Ferrovie dello Stato ha avviato una selezione di personale per nuove assunzioni di parcheggiatori, operatori della sosta.
L’offerta di lavoro è aperta a diplomati ed è previsto l’inserimento in azienda mediante contratto a tempo indeterminato. La sede è in Emilia Romagna.
Ecco tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.
ASSUNZIONI OPERATORI DELLA SOSTA FERROVIE DELLO STATO
il Gruppo Ferrovie dello Stato sta implementando diverse strategie per espandere e migliorare la rete ferroviaria in Italia. L’azienda investe nell’ampliamento della rete ad alta velocità per collegare maggiormente le principali città ei paesi limitati, riducendo i tempi di viaggio e aumentando la competitività del trasporto ferroviario. Parallelamente, si dedica alla modernizzazione delle infrastrutture esistenti, potenziando le stazioni e adottando tecnologie avanzate per migliorare efficienza e sicurezza.
Per raggiungere questi obiettivi, prevede l’assunzione di numerose figure. Il Gruppo mira a creare 40.000 nuovi posti di lavoro entro il 2031, dando ampio spazio oltre che a risorse esperte anche a candidati giovani alle prime esperienze.
La società ha infatti da poco lanciato un nuovo piano strategico da attuare nei prossimi 5 anni, stanziando ben 100 miliardi di euro per incrementare la crescita dell’azienda, con un focus anche sulle risorse umane.
Attualmente, sono aperte le selezioni di nuove risorse per l’assunzione di operatori della sosta da inserire presso i parcheggi di Bologna, in Emilia Romagna.
Nello specifico gli operatori di sosta lavoreranno per FS Park, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, specializzata nella gestione ed erogazione dei servizi di parcheggio.
Ai candidati selezionati si offre assunzione mediante contratto a tempo indeterminato.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Il candidato ideale è in possesso del diploma e di una buona padronanza del PC e delle tecnologie, con particolare competenza nell’uso di Office, in particolare Outlook, Excel e Word, per attività di registrazione e imputazione dati.
Mostra inoltre manualità nell’utilizzo di attrezzi da lavoro per attività di manutenzione e riparazione ed è disponibile a trasferte sul territorio nazionale.
Richieste inoltre alcune importanti soft skills come l’orientamento al cliente, la propensione al risultato, capacità di problem solving e la capacità di integrarsi efficacemente in un team.
QUALI SONO LE MANSIONI
Le risorse selezionate, in qualità di parcheggiatori (operatori sosta), si occuperanno di assistere la clientela per garantire un corretto utilizzo del parcheggio, supportandola anche nelle operazioni di pagamento presso le casse automatiche. Svolgeranno attività di manutenzione ordinaria, come la pulizia delle casse automatiche, il ripristino degli impianti tecnologici e piccole riparazioni, segnalando ai tecnici interventi più complessi necessari per assicurare la continuità del servizio. Gestiscono inoltre le operazioni di svuotamento, ripristino e rendicontazione del denaro contante e dei fondi resti nelle casse.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni per operatori sosta per FS Park possono candidarsi entro il 2 gennaio 2025 visitando il sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato, collegandosi precisamente a questa pagina dedicata a tutte le offerte di lavoro attualmente attive e per le quali è possibile presentare la candidatura. Tra queste vi è la posizione per Operatore della Sosta.
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Ferrovie dello Stato Italiane SpA (FS Italiane) è uno dei principali gruppi industriali italiani, fondato nel 1905, ed è attivo nel settore del trasporto ferroviario, inclusa l’Alta Velocità. FS Italiane è una holding e ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Gruppo controlla diverse società operanti in vari settori, tra queste vi sono Trenitalia, Rete Ferroviaria Italiana, Italferr, Anas, Ferservizi, Busitalia, Ferrovie del Sud Est, Mercitalia Rail e molte altre.
FS Park è una società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce ed eroga i servizi di sosta anche al fine di favorire l’integrazione modale, realizzando aree di sosta per mezzi pubblici e privati a servizio delle stazioni ferroviarie e contribuire, così, a renderle accessibili.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e anche altre opportunità occupazionali nei trasporti.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link