Umbria Grand Tour: brevetto permanente nel “cuore verde” d’Italia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Umbria Grand Tour
L’Umbria Grand Tour si compone di cinque brevetti (foto Umbria Grand Tour).

Tempo di lettura: 3 minuti

Con i 1.000 chilometri dell’Umbria Grand Tour si va a visitare l’intera regione. I brevetti permanenti hanno il privilegio di lasciare ai ciclisti la facoltà di scegliere quanto e come affrontarli. Senza lasciar nulla indietro. Una vera perlustrazione del territorio, scoprendo tutti i luoghi più affascinanti delle province di Perugia e di Terni. Ed il bello è di poterlo fare senza limiti di tempo, secondo i propri ritmi e organizzandosi come meglio si crede. Si può programmare l’effettuazione del brevetto durante una vacanza di una o due settimane. Ma, volendo, si possono anche “spalmare” i percorsi su un arco temporale di un anno o più. Nessun vincolo, insomma.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

L’Umbria Grand Tour è un superbrevetto composto da cinque brevetti con percorso anulare, tutti con uno sviluppo attorno ai 200 chilometri ed un dislivello totale compreso tra i 2.600 e i 3.800 metri. E’ un BRU (Brevetto Randonnée Unsupported) e, come tale, non prevede classifiche, fedele al principio che si pone l’obiettivo di un approccio orientato all’esperienza cicloturistica da vivere in totale autonomia e libertà, dando modo ai partecipanti di conoscere, in una volta sola, tutte le caratteristiche morfologiche, naturalistiche e storico-artistiche della regione.

Le strade da percorrere sono tutte a bassa presenza di traffico motorizzato e adattissime al cicloturismo e sono previsti tronconi anche lungo la pista ciclabile Assisi-Spoleto. I tracciati sono impegnativi ma in linea con quelli di eventi organizzati sulla stessa distanza come le ultramaratone ciclistiche o le ultracycling, con il vantaggio di incontrare e attraversare tutti i gioielli dell’Umbria in un’avventura unica e indimenticabile. Oltre ai due capoluoghi di provincia, Perugia e Terni, si toccano cittadine importanti come Foligno, Spoleto, Orvieto, Città di Castello, Gubbio, Narni, Todi, Norcia, Assisi, Spello, Passignano sul Trasimeno, Amelia, Bevagna, San Gemini e Montefalco. Tra i luoghi più suggestivi, il Lago Trasimeno e la Cascata delle Marmore

E’ organizzato dall’Asd Bikemotion

L’Asd Bikemotion, ideatrice ed organizzatrice dell’Umbria Grand Tour, ha diviso il territorio regionale in cinque quadranti (Centro, Nord, Est, Sud ed Ovest) in ciascuno dei quali, negli anni passati, sono state organizzate altrettante randonnée certificate dall’ARI., Ogni cicloturista potrà scegliere a piacere il punto di partenza e di arrivo di ciascun anello, le soste da effettuare lungo il percorso senza limiti di tempo, la visita dei punti di maggiore interesse, i luoghi e i momenti in cui pernottare presso le numerose strutture ricettive ed avrà ovviamente la possibilità, strada facendo, di entrare in contatto con le comunità locali e di gustare i più gustosi piatti locali, frutto di storiche ricette enogastronomiche regionali.

L’omologazione dei brevetti avverrà dopo che ogni partecipante avrà provveduto al salvataggio della performance sul proprio profilo in una delle piattaforme disponibili sul mercato (Strava, Openrunner, Komoot, Garmin Connect e BikeMap), inviando il link che la identifica (o file .gpx) alla segreteria di Bikemotion, che ne verificherà la corrispondenza con i dati del regolamento. I cinque percorsi dell’UGT possono essere affrontati in qualsiasi periodo dell’anno, non necessariamente nello stessop anno.

Per conseguire il Super Brevetto Umbria Grand Tour occorre portare a termine tutti e cinque i percorsi, ma ogni ciclista è libero di prender parte anche ad un solo brevetto o più brevetti senza l’obbligo di completarli tutti. Il Super Brevetto si può inoltre conseguire anche solo completando in un’unica tornata il percorso di 1.000 chilometri, con dislivello totale di circa 14.000 metri.

Ecco i cinque percorsi dell’Umbria Grand Tour

  • Umbria Centro km 208, dislivello m 2600
  • Umbria Nord km 202, dislivello m 2650
  • Umbria Est km 192, dislivello m 3800
  • Umbria Sud km 202, dislivello m 3300
  • Umbria Ovest km 212, dislivello m 2780

Informazioni: tel. 335 711 9408, info@umbriadelgrandtour.it
Sito ufficiale: Umbria del Grand Tour | Home



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link