Viglia di Natale al lavoro per i Block Devils!
Doppia seduta nella giornata di oggi: sala pesi al mattino e lavoro tecnico sul campo nel pomeriggio per i ragazzi del presidente Sirci che passeranno le feste natalizie tra le mura amiche del PalaEvangelisti, tra preparazione e match particolarmente importanti!
Il 26 dicembre arriva il mach del giorno di Santo Stefano, ormai grande classico della Superlega e un appuntamento che richiama storicamente un grande pubblico. Se si aggiunge che il calendario di quest’anno ha fatto coincidere questo match con la gara di ritorno di campionato con Modena, allora c’è da aspettarsi un pubblico veramente infuocato!
«Ci stiamo preparando bene – Ha detto il capitano Simone Giannelli presentando la partita – Sicuramente come tutti gli anni, siamo tutti quanti qua in palestra a fare quello che ci piace, siamo sul pezzo e siamo contenti di stare qua e lavorare perché ci aspettano delle partite molto difficili da qua in avanti. Abbiamo voglia di aggiungere ancora tante cose al nostro gioco che sappiamo possiamo migliorare. Il 26 dicembre è sempre una giornata in cui i palazzetti si riempiono e soprattutto si gioca contro Modena che è un avversario molto difficile, una piazza importante con molta storia che noi rispettiamo tanto, quindi ci sarà da fare una partita tosta, difficile, da giocare una bella pallavolo altrimenti loro ti fanno pagare tutte le imperfezioni. Quindi siamo qua per prepararci al meglio e per essere felici e consapevoli di quello che ci sarà da fare in campo il 26».
Modena arriva a Perugia reduce dalla debacle a Porto San Giorgio dove la matricola Grottazzolina si è imposta in 4 set. Una sconfitta piuttosto pesante che ha fatto scivolare i ragazzi di coach Giuliani all’ottavo posto in classifica e che potrebbe psicologicamente incidere sulla squadra, pronta a conquistare a tutti i costi il riscatto nei prossimi due match a Perugia. Un aspetto su cui i Block Devils sanno che dovranno prestare particolarmente attenzione, come ha sottolineato l’opposto cubano di casa bianconera, Jesús Herrera, ospite a Lunedì Volley negli studi di ReteSole:
«Contro Perugia vengono tutti a tirare forte, in più Modena viene da una sconfitta non piacevole per nessuno e ancor meno per loro, quindi queste due partite si preannunciano particolarmente intense. Loro non hanno niente da perdere, ma hanno tutto da guadagnare, noi dobbiamo continuare a vincere. Io conosco tutti i giocatori e sono tutti grandissimi, ma dobbiamo fare attenzione soprattutto al mio connazionale cubano Gutierres: lui è giovane, ha un grande potere, ho giocato contro di lui e il giorno che viene “girato male” ti fa la partita da solo! E inoltre sui centrali, Sanguinetti, Anzani e Stankovic, giocatore di grandissima esperienza. Noi dovremmo giocare la nostra miglior pallavolo e andare punto a punto».
Al PalaEvagelisti il fischio di inizio è fissato per le 18.
I PRECEDENTI
Sono 49 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali, di cui 29 vinti da Perugia e 20 da Modena. L’ultimo scontro diretto risale al 12 ottobre scorso, terza giornata di andata di regular season, al PalaPanini.
IL MATCH DI ANDATA
Nel match di andata, terza giornata di regular season, una Perugia rimaneggiata si era imposta sui padroni di casa in 3 set. Con Plotnytskyi ancora out a causa di un risento muscolare rimediato in semifinale di Coppa Italia e Ishikawa che aveva avuto un leggero problema fisico, coach Lorenzetti aveva schierato in campo dal primo minuto, al fianco di Semeniuk, il giovane Nicola Cianciotta, al suo esordio assoluto da titolare in Superlega.
23-25, 19-25, 21-25 i parziali del match chiuso dalla Sir Susa Vim Perugia con un 49% di efficacia in attacco, 9 muri e 6 ace. Mvp di giornata era stato l’opposto Wassim Ben Tara, con 13 punti, 4 muri e un servizio vincente.
EX DELLA PARTITA
Quattro gli ex del match: Yuki Ishikawa ha militato alla Parmareggio Modena nella stagione 2014-2015 che coincide con il suo esordio assoluto nel campionato italiano. Alla guida c’era Angelo Lorenzetti, altro grande ex della partita: alla Kerakoll Modena dal 2002 al 26 gennaio 2004, per poi tornare per quattro stagioni consecutive, dal 2012 al 2016.
Tra le file di Modena troviamo il centrale Simone Anzani, a Perugia nella stagione 2017-18 e il palleggiatore Luciano De Cecco, che ha guidato la cabina di regia del club bianconero per sei stagioni consecutive, dal 2014 al 2020.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Andrea Puecher di Padova e Ubaldo Luciani di Chiaravalle.
DIRETTA DEL MATCH SU DAZN VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena sarà trasmesso in diretta streaming video su Dazn e sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv) con la telecronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Marco Ferraro.
PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE
Un’ampia sintesi di Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena sarà trasmessa lunedì 30 Dicembre alle ore 21 (al posto di Lunedì Volley) e alle 00:30.
Martedì 31 dicembre grande pomeriggio dedicato alla pallavolo su Rete Sole, canale 11 del Digitale Terrestre, partner televisivo ufficiale della Sir Susa Vim Perugia: si comincia alle 16:20 con la replica della maxi sintesi Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena (3° giornata del girone di ritorno) e, a seguire, ampia sintesi della gara dei Quarti di Coppa Italia, alle ore 17:15.
Lunedì 30 dicembre non andrà Lunedì Volley, per la concomitanza con la partita Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena, valevole come gara secca dei quarti di Coppa Italia.
L’appuntamento con il nuovo format dedicato ai Block Devils torna dopo le festività natalizie.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link