le iniziative dal 27 al 29 dicembre 2024

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Bari si prepara ad un altro weekend natalizio con una serie di eventi a tema tra spettacoli, mostre, iniziative per bambini e adulti: piazze e strade dello shopping illuminate, concerti, laboratori e attività per bambini nel villaggio di Babbo Natale e poi ancora ruota panoramica, mercatini di artigianato e di prodotti locali.

Natale a Bari e provincia: mercatini, villaggi di Babbo Natale e Presepi

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Concerti di Natale a Bari e provincia

Tutti gli eventi del weekend: l’agenda di Baritoday 

Dinosaur Invasion“, la spettacolare mostra internazionale sui dinosauri animatronici, che da sabato, 21 dicembre, invaderà la Fiera del Levante. La tecnologia innovativa degli animatronici porterà in vita i giganteschi rettili, facendo vivere ai visitatori un’esperienza emozionante e educativa, immergendosi in un’avventura unica attraverso la preistoria. Tutti gli esemplari sono riprodotti con incredibile fedeltà, con movimenti, suoni e dettagli realistici, grazie alla guida di esperti paleontologi internazionali.

Proseguirà fino al 6 gennaio il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto a Bari, che sarà arricchito dalla presenza delle attrazioni della famiglia di giostrai baresi Perris, tra le quali sono presenti la giostra dei cavalli, la mini-ruota panoramica, il trenino di Natale e la pista di pattinaggio in eco-ghiaccio. Di particolare interesse sarà la classica giostra, proposta in una speciale versione, nuova, che promuove il territorio pugliese.

Una cucina barese, una parmigiana di melanzane e una coppia di anziani coniugi: immagine pronta a materializzarsi su un palcoscenico pugliese, quello del Teatro Forma di Bari, con “Quanto Basta“, spettacolo diretto da Alessandro Piva ed interpretato da Lucia Zotti e Paolo Sassanelli. Dopo il successo delle precedenti rappresentazioni, la produzione, a cura di Seminal Film, torna in Puglia con una serie di repliche a partire dal 27 dicembre, alle 21:00. Gli appuntamenti successivi sono in programma sabato 28 dicembre alle ore 21:00, domenica 29 dicembre, con due spettacoli alle ore 18:00 e alle ore 21:00.

A Bari il circo più grande di Natale, l’Imperial Royal Circus, tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso italiano con 100 esemplari, nella cittadina dal 20 dicembre al 2 febbraio.Attrazioni mai viste in Italia: trapezisti, giocolieri, acrobati, attrazioni esotiche, dall’elegante giraffa ai reali, ai giganti della savana, un colosso che vanta 100 esemplari, artisti internazionali, esibizioni estreme con il globo di metallo e i motociclisti spericolati e la ruota della morte con artisti sudamericani e tanto divertimento con lo showman più amato, il celebre Elder, Clown Ridolini.

La suggestiva cornice del centro storico di Rutigliano ospiterà il tradizionale Presepe Vivente. Un appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori, che potranno immergersi nell’atmosfera del Natale tra fede, cultura e comunità grazie ai volontari dell’Oratorio A.N.S.P.I. Mons. di Donna e la collaborazione di oltre venti realtà associative locali. Saranno oltre 300 gli attori e i figuranti distribuiti in un suggestivo percorso realizzato nel Borgo Antico di Rutigliano, con ingresso da Via Martino Dalena (Piazza XX Settembre). I visitatori potranno ammirarlo Sabato 28 Dicembre, Domenica 29 Dicembre e Sabato 4 Gennaio, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, con ingresso libero.

Il Teatro Duse presenta, per le festività natalizie, ‘A Christmas Carol’, regia di Caterina Firinu. Lo spettacolo, adatto per tutta la famiglia, sarà in scena nelle date 25, 26, 28 e 29 Dicembre e 1, 2 e 5 Gennaio 2025 h 19:00.

Microcredito

per le aziende

 

In occasione del cinquantenario di fondazione della compagnia Anonima G.R., AncheCinema e Anonima G.R. presentano lo spettacolo teatrale L’Avaro di Molière, rielaborato da Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli e con la regia di Dante Marmone. Non una semplice rilettura di Molière, lo spettacolo è il frutto di un passaggio delle azioni e dei personaggi, da una Francia indefinita alla nostra realtà regionale, ridisegnando il linguaggio e i caratteri con una personalità tipica levantina.

Venerdì 27 dicembre, al Demodé Club di Modugno (Ba), giunto quest’anno alla sua venticinquesima stagione, si terrà il party “Karaoke Indie”, una speciale festa che rende il pubblico vero protagonista della sera, impegnato sul palco a cantare le canzoni dei più popolari artisti del genere indie italiano.

Al Planetario tra spettacoli e laboratori dedicati al Natale: sabato 28 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00 laboratorio manipolativo “Merry ChristMARS”. Nel nuovo laboratorio natalizio del planetario attraverso i mattoncini Lego® e le straordinarie proiezioni olografiche del palco multimediale i bambini impareranno a creare delle decorazioni natalizie a tema spaziale; dalle ore 19:00 alle ore 20:00lo spettacolo che affascinerà adulti e bambini dal titolo “LA STELLA DI NATALE”, un viaggio indietro di duemila anni alla ricerca di questa “stella” in un percorso tra scienza e fede che incanterà tutti.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link