Netflix (NFLX.US) e Disney (DIS.US) possono vantare ottimi risultati di ascolto per le principali partite durante la stagione natalizia nel mercato statunitense. In media, ogni partita NBA trasmessa il 25 dicembre ha attirato circa 5,25 milioni di spettatori, con il picco di ascolti per la partita tra i Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors, che ha raggiunto i 8,32 milioni di spettatori. Questo ha stabilito un record di ascolti negli ultimi cinque anni.
Per Disney, questa è una notizia molto positiva, considerando l’esposizione dell’azienda a questo mercato tramite i canali ESPN. Grazie ai diritti di trasmissione NBA, Disney ha registrato un aumento del 4% degli ascolti quest’anno, e le statistiche della stagione natalizia indicano un incremento dell’84% dell’interesse per gli sport sulla piattaforma rispetto all’anno precedente.
Netflix ha ottenuto successo anche con il suo segmento sportivo. La media degli ascolti per due partite della NFL durante il Natale è stata di quasi 25 milioni, con la partita tra i Baltimore Ravens e i Houston Texans che ha raggiunto il picco di 27 milioni di spettatori, stabilendo un record nella storia dello streaming NFL.
Entrambe le aziende stanno espandendo la loro esposizione al mercato sportivo, modificando la formula tradizionale delle piattaforme di streaming solitamente associate a film, serie e produzioni documentaristiche. Visti i successi di quest’anno nell’ambito sportivo (inclusi il combattimento tra Jake Paul e Mike Tyson e le partite della NFL), ci si può aspettare che queste aziende aumentino ulteriormente la loro esposizione a questo segmento di intrattenimento.
Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività , presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link