Tradizione, cultura, musica e teatro: tante le iniziative per un fine settimana indimenticabile

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Anche in questo weekend Taranto e la sua provincia si animano con un ricco calendario di eventi. Dalle antiche tradizioni alle novità più trendy, ai cortei storici, al cinema e alla musica, ognuno troverà l’ispirazione giusta per vivere un’esperienza indimenticabile.

Ecco, come consuetudine, i nostri consigli su “dove andare”

SABATO 28 DICEMBRE

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

MOTTOLA CELEBRA THOMAS BECKET

L’attrice Antonella Carone

Mottola si accende con il grande evento gratuito Thomas Becket AD 1170, in programma fino al 29 dicembre: tecnologie immersive, come il videomapping interattivo, che trasforma un edificio in una tela narrativa, oltre 500 figuranti in abiti d’epoca provenienti da tutta la Puglia e anche dalla Basilicata con due diversi cortei rappresentativi che ripercorreranno le fasi della traslazione e della penitenza e, ancora arcieri, sbandieratori, artisti di strada, banchi delle arti medievali e musiche dal vivo nel ricco programma. Sul palco la compagnia Satyrion di Leporano. Ospite d’eccezione: l’attrice Antonella Carone. Inizio ore 19,00.

VIAGGIO MUSICALE CON IL “VOICES’ POWER

Sabato, 28 dicembre, la Chiesa SS. Angeli Custodi ai Tamburi di Taranto si trasformerà in un tempio del gospel. Il coro Voices’ Power, diretto dalla maestra Giusi Telesca, tornerà ad incantare il pubblico con il suo nuovo spettacolo “Jubilation”. L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna ArmoniE di Natale. Il repertorio del Voices’ Power, composto da 15 coristi professionisti, è ispirato al messaggio di Papa Francesco e al Giubileo 2025. Attraverso canti carichi di energia e spiritualità, il coro trasmette valori come la condivisione, l’amicizia e la solidarietà. Inizio ore 19,00. L’ingresso è libero. Info: 328.8365625.

EMMA NOLDE LIVE ALLO SPAZIOPORTO

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Fa tappa allo Spazioporto in via Niceforo Foca, a Porta Napoli (Taranto), il tour di Emma Nolde. Sabato, 28 dicembre, il pubblico tarantino potrà assistere al concerto di una delle voci del futuro della musica italiana. Voce che dal 2020, anno di uscita del suo primo disco, continua a raccogliere consensi attraverso anche un’intensa attività live e in studio. Dopo un lunghissimo tour estivo che l’ha vista impegnata sui palchi dei festival italiani con un set in solo, l’artista arriva allo Spazioporto in full band, con un nuovo spettacolo ed una nuova scenografia. Il tour accompagnerà quella che sarà la nuova produzione musicale di Emma, in uscita nei prossimi mesi quando stupirà con nuovi brani. Start ore 21:30. Ingresso a pagamento. Info. 351:6181118.

BOOSTA DJSET AL CIRCOLO ARCI “MERCATO NUIOVO”

Sarà Boosta a dare vita al sabato sera di Mercato Nuovo, il live room e circolo Arci a Porta Napoli (Taranto): il prossimo 28 dicembre l’artista torinese, al secolo Davide Dileo, classe 1974, intratterà con la sua musica gli affezionati del posto. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo nove album in studio (otto dischi di platino con più di 500.000 copie vendute), quattro cd live, Boosta vanta una carriera ventennale. Prevendite euro 15+dp disponibili su Dice; euro 18 al botteghino. Start ore 22. Info: 339:4869954.

VIAGGIO NEL CUORE DELLA TARANTO SOTTERRANEA

Prestito personale

Delibera veloce

 

Ipogeo in via Cava – Città Vecchia, Taranto

Sabato, 28 dicembre, a partire dalle ore 18 e fino a mezzanotte torna a Taranto, nella Città Vecchia, “La notte bianca degli Ipogei”, l’atteso format di Taranto Grand Tour, un evento che offre l’opportunità unica di esplorare i suggestivi ambienti sotterranei della città.

L’iniziativa va oltre la semplice visita turistica: si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio culturale tarantino, con l’obiettivo di creare un prodotto turistico innovativo e attrarre visitatori da tutto il mondo.

Cosa si può visitare?

  • Ipogei storici: saranno aperti al pubblico dieci ipogei, tra cui quelli sottostanti palazzi nobiliari, con reperti archeologici di diverse epoche;
  • percorso guidato: un itinerario che condurrà i visitatori alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Taranto sotterranea.
  • Archivio audiovisivo: grazie alla collaborazione di Archivio RitrovaTA, saranno proiettati materiali audiovisivi che raccontano la storia e la cultura della città.

    Ticket: 10 euro, 8 euro in prevendita per i primi 500. Per i bambini sotto i 12 anni, accompagnati da almeno un adulto, ingresso gratuito. Per prenotazioni: https://bit.ly/3BRWYta o acquisto in contanti presso l’info point dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. La vendita dei ticket sarà interrotta una volta raggiunta la capienza minima stabilita per ragioni di sicurezza e per garantire la migliore fruizione possibile. Info al numero 388.7848371.

    La Notte Bianca degli Ipogei è un’occasione da non perdere per tutti coloro che sono interessati alla storia, alla cultura e alle tradizioni della Puglia. 

DOMENICA 29 DICEMBRE

IL RICORDO DI WALTER CHIARI PER LA NUOVA MOSTRA DEL CINEMA

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Taglia il traguardo della sua ottava edizione la Mostra del Cinema di Taranto che domenica, 29 dicembre, alle ore 17,30, alMudi-Museo Diocesano (in Vico Seminario,1 – Città Vecchia) propone una serata dedicata a Walter Chiari, attore di origine pugliese e protagonista di un’epoca magica della settima arte italiana. L’organizzazione è della Levante International Film Festival.  

Mediterraneità-Dal Mar Piccolo all’Infinito il tema di quest’anno con l’evento “Un sarchiapone a Taranto”. Direttore artistico: il regista Mimmo Mongelli.

Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio nel mondo di Walter Chiari, con origini tra Grottaglie e Andria, nella ricorrenza dei 100 anni dalla sua nascita e un ricordo a pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa avvenuta il 20 dicembre del 1991. Lo spazio sarà condotto dall’attore e regista, Alfredo Traversa con proiezioni, conferenza, dibattito, testimonianze di chi l’ha conosciuto e frequentato professionalmente e personalmente. Ingresso gratuito. L’iniziativa è sostenuta da Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia, Apulia Film Commission e da Apulia Cinefestival Network, con l’intervento “Promuovere il Cinema 2024”, a valere su risorse POC Puglia 2014/2020 – Asse VI – Azione 6.7. 

“NOTE DI NATALE”: ARRIVA MELGA

 

Microcredito

per le aziende

 

Domenica, 29 dicembre, a Frantoio Rosso Ipogeo (in via Alberobello, 16 – Martina Franca, Taranto) terzo appuntamento nell’ambito della rassegna dal titolo “Note di Natale al Frantoio Rosso Ipogeo”: sul palco sale la cantautrice  massafrese Melga per una tappa del suo tour “Figli”. Durante il suo spettacolo, intenso e raffinato, l’artista sarà accompagnata da Davide Esposito alla chitarra e Marcello De Felice alla batteria. È possibile scegliere posti in poltrona o in piedi (costo biglietto: euro 25,00). Entrambi i biglietti includono una degustazione di prodotti tipici presso il Frantoio. On line Bookizon tickets: https://bookizon.it/web/n/frantoio-rosso-ipogeo/. Per ulteriori informazioni chiamare o scrivere ai numeri 3386918186 – 3926729999. Apertura ore 19:30; inizio concerto ore 20.

TEATRO NUOVO: E’ DI SCENA MUNIZ CON “LAPPONIA”

Domenica, 29 dicembre, arriva finalmente al Cinema Teatro Nuovo (in via Fanelli, 25 – Martina Franca, Taranto) lo spettacolo “Lapponia” con Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso. La commedia, campione di incassi e di risate in Spagna e in Sud America, scritta da Marc Angelet e Cristina Clemente, è diretta da Ferdinanodo Ceriani. La versione italiana è di Pino Tierno.  Apertura sipario ore 21:00. Ingresso a pagamento; costo del biglietto: 20 euro. Maggiori informazioni al numero 080:4301491.

Domenica, 29 dicembre, Stazione 37 (in via Duca D’Aosta, 37, Taranto) presenta Savio Vurchio, in concerto accompagnato dai musicisti pugliesi Giuseppe Fortunato alle tastiere, Paolo Romano al basso, Gianni Binetti al sax e Alex Napolitano al drum. Considerato tra le voci più belle del panorama italiano, Savio ha cantato in lungo e in largo per tutta la nostra penisola, riscuotendo una marea di successi e inserendo, così, il suo nome tra gli dei dell’olimpo del Soul. Start ore 21. Ingresso riservato ai soci. Info al numero 342:7413133.





Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link