Zoma procura il rigore, Mustacchio realizza su punizione. L’AlbinoLeffe vince la terza di fila

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Terza vittoria e sesto risultato utile consecutivo per l’AlbinoLeffe, che – grazie al successo in casa del Caldiero Terme (0-2 al ‘Gavagnin-Nocini’ di Verona) – conclude l’anno solare 2024 in settima posizione (31 punti) della graduatoria del Girone A.

Privo degli infortunati Agostinelli, Longo, Potop e Vinzioli, mister Giovanni Lopez schiera Gusu da braccetto destro, lancia dal primo minuto Giannini sull’out mancino e conferma la coppia d’attacco Zoma-Mustacchio (5 gol complessivi nelle ultime due uscite). Cristian Soave – allenatore dei ‘termali’ – punta su Florio e Cazzadori alle spalle di Scappini, con Marras largo a destra. Dai blocchi del match, escono meglio i veronesi: sugli sviluppi di un corner battuto da Florio (2’), Amoh colpisce di testa a botta quasi sicura, Fossati però salva sulla linea. Sempre di testa – al 10’ – ci prova anche Scappini, senza trovare però lo specchio della porta da posizione ravvicinata.

forbes

L’AlbinoLeffe entra impetuosamente in partita a cavallo del quarto d’ora e costruisce tre occasioni clamorose in serie. Prima Astrologo, attivato in maniera superba da Gusu nel mezzo spazio di destra, costringe Giacomel al super intervento sul suo destro rasoterra a incrociare scoccato appena dentro l’area (14’). Poi, sono i legni a respingere gli assalti seriani: Giannini centra una traversa clamorosa con un bolide mancino dalla distanza (15’), Munari invece arriva con tempismo superbo sul cross da sinistra di Parlati, ma il colpo di testa (16’) del centrocampista classe 2000 sbatte sul montante alla sinistra di Giacomel. Un ispiratissimo Giannini, al 21’ sale palla al piede sulla sinistra e trova una traccia interna deliziosa per il taglio di Astrologo, il cui controllo al limite dell’area però è difettoso. Il Caldiero prova a reagire poco prima della mezz’ora: cross di Scappini dalla sinistra, girata aerea di Cazzadori che sfiora il secondo palo. Prima della pausa, arriva anche la prima grande fiammata di Zoma: accelerazione impressionante sull’out di sinistra, sterzata in zona spigolo dell’area e destro a giro che termina fuori non di molto, con la partita che giunge così all’intervallo a reti bianche.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

In avvio di ripresa, il Caldiero Terme si rende subito pericoloso in ripartenza: Scappini e Florio combinano benissimo, lanciando Cazzadori a tu per tu con Marietta. In uscita, il portiere bluceleste è fenomenale, neutralizzando il tentativo a colpo quasi sicuro della punta gialloverde. La risposta seriana è immediata: Zoma salta Baldani e Amoh sulla destra, con quest’ultimo che stende il 10 bluceleste in area. Pacella di Roma 2 non ha dubbi e indica il dischetto: Fossati trasforma con un cucchiaino dolce per lo 0-1 (54’), con il primo gol in maglia AlbinoLeffe. Già ammonito, lo stesso Fossati riceve il secondo cartellino giallo al 64’, lasciando i seriani in inferiorità numerica. Il Caldiero, così, si riversa in attacco e conquista un calcio di rigore (69’), con Pacella indica nuovamente il dischetto per un contatto Gusu-Baldani: batte Filiciotto, appena entrato, il cui destro tuttavia termina fuori. Dopo un gol annullato a Quaggio, si ristabilisce la parità numerica (73’): Gecchele già ammonito stende Zoma al limite e finisce anzitempo il match. Sulla punizione susseguente, Mustacchio – al quarto gol nel solo mese di dicembre – pennella dai 25 metri la traiettoria dello 0-2 (74’), che chiude definitivamente la pratica, issando così l’AlbinoLeffe in settima posizione alla pausa natalizia.

Prossimo appuntamento per i ragazzi seriani in programma sabato 4 gennaio 2025 (ore 17.30) all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG), per la sfida all’Arzignano Valchiampo, valevole per la ventunesima giornata. (Fonte: AlbinoLeffe)

CALDIERO TERME-ALBINOLEFFE 0-2

RETI: 54′ Fossati (su rigore), 75′ Mustacchio.

CALDIERO TERME (3-4-2-1): Giacomel; Mazzolo, Gecchele, Baldani; Marras, Mondini (20′ st Filiociotto), Gattoni (C), Amoh; Florio (32′ st Lanzi), Cazzadori (33′ st Zerbato); Scappini (20′ st Quaggio). A disp. non entrati: Kuqi, Aldegheri, Personi, Furini, Rihai, Molnar, Cisse. All. Cristian Soave.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Gusu (44′ st Evangelisti), Borghini (C), Baroni; Munari, Astrologo (16′ st Boloca), Fossati, Parlati, Giannini; Zoma (44′ st Capelli), Mustacchio (35′ st Zanini). A disp. non entrati: Facchetti, Taramelli, Zambelli, Ricordi, Angeloni, Bosia, Freri. All. Giovanni Lopez.

ARBITRO: Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2, quarto ufficiale Francesco Ennio Gallo della sezione di Bologna.

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link