Finanziaria, lavori rinviati al 27 dicembre

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Attualità

Il Governo Schifani battuto in aula da voto segreto, nove voti della maggioranza a sostegno della proposta dei Democratici

di piero messina per sicilia on demand

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La Finanziaria regionale resta in freezer all’Assemblea regionale siciliana. L’esame del testo di legge riprenderà il 27 dicembre dopo la pausa natalizia. Obiettivo della maggioranza è approvare la legge che regola i flussi economici e finanziaria della regione entro la fine dell’anno per scongiurare il ricorso all’esercizio provvisorio.

Antivigilia di Natale complicata per la maggioranza del governo presieduto da Renato Schifani.

A mandare a gambe all’aria il ruolino di marcia fissato dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, galeotto fu l’emendamento del PD sui fondi destinati alla famiglia. Quel testo di legge, osteggiato dalla maggioranza, è stato approvato a Sala d’Ercole.

Nulla di irrimediabile, ma quel voto, effettuato in modalità segreto, è il sintomo di tensioni all’interno della maggioranza.

Dopo una giornata di incontri  con riunioni allargate anche all’opposizione, si era tornati in aula alla ricerca dell’accelerazione per concludere l’iter del testo di legge. Ma sullo sfondo c’è sempre il Pomo della discordia,  è  il maxi emendamento, contenitore omnibus di tutto e di più . La rottura, però, si è consumata al momento del voto segreto sull’emendamento proposto dal PD. Basta fare i conti, quel testo non poteva essere approvato senza il sostegno dei deputati della maggioranza.   

Almeno nove voti sono arrivati dai banchi della maggioranza. I lavori d’aula vengono così sospesi per essere rinviati al 27 dicembre. Con la speranza che la pausa natalizia sciolga i nodi e le incomprensioni all’interno della maggioranza.






Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link