ConnectDER ha ottenuto 35 milioni di dollari in finanziamenti di serie D per sostenere la sua attività di adattatore per prese di misura (MSA), che integra energia solare, accumulo, ricarica di veicoli elettrici e altro ancora, evitando al contempo l’aggiornamento del quadro elettrico principale.
Adattatore per presa misuratore (MSA)
Immagine: ConnectDER
Da pv magazine USA
ConnectDER, fornitore di tecnologie per l’energia domestica, ha annunciato di aver ottenuto 35 milioni di dollari in finanziamenti di serie D per espandere la sua attività di adattatori per prese di contatori.
Il prodotto di ConnectDER, un adattatore per presa di corrente (MSA) denominato IslandDER, è progettato per collegare in modo conveniente i dispositivi energetici domestici, come pannelli solari, accumulatori di energia, caricabatterie per veicoli elettrici e altre risorse energetiche distribuite, alla rete elettrica.
Molte case negli Stati Uniti sono state costruite 40-60 anni fa, con scatole elettriche inadeguate per supportare risorse energetiche distribuite come l’energia solare domestica e l’accumulo. ConnectDER ha affermato che circa 60 milioni di case negli Stati Uniti non dispongono di attrezzature moderne per supportare queste tecnologie. L’aggiornamento di un quadro elettrico domestico può costare tra $ 2,000 e oltre $ 15,000, presentando un ostacolo all’adozione di nuove tecnologie. Pecan Street Inc ha affermato che ciò rappresenta un potenziale ostacolo da $ 100 miliardi all’elettrificazione domestica.
L’azienda ha affermato che la sua soluzione può essere installata in pochi minuti e costa il 10% o meno di un tipico aggiornamento del pannello principale.
La soluzione MSA di ConnectDER consente una rapida connessione di energia solare, di accumulo e di ricarica di veicoli elettrici senza dover ricorrere a un aggiornamento del pannello principale. Il dispositivo consente alle abitazioni di disconnettersi e riconnettersi alla rete, consentendo ai clienti di sfruttare l’energia immagazzinata da sistemi solari più batterie o veicoli elettrici.
“Sfruttando tecnologie innovative e apparecchiature solari come gli adattatori ConnectDER, possiamo semplificare i tempi di installazione, ridurre la complessità e fornire soluzioni energetiche rinnovabili affidabili e convenienti che migliorano l’esperienza del proprietario di casa dall’inizio alla fine”, ha affermato Chris Lundell, amministratore delegato ad interim di Blue Raven Solar.
Il round è stato guidato da Decarbonization Partners e MassMutual Ventures, entrambi nuovi investitori nella società. Decarbonization Partners è una joint venture tra i gruppi di investimento multinazionali BlackRock e Temasek. Hanno partecipato anche gli investitori esistenti Avista Development, Clean Energy Ventures, Energy Innovation Capital, Evergy Ventures, LG Technology Ventures e Zoma Capital.
L’azienda ha affermato che intende utilizzare il round di finanziamenti della Serie D per supportare l’espansione del mercato, la scalabilità della produzione e la continua innovazione dei prodotti. Riferisce di avere oltre 25,000 adattatori attualmente in funzione. L’MSA è approvato per l’uso in molti stati e ConnectDER ha affermato che prevede di vendere il dispositivo a livello nazionale nei prossimi anni.
L’azienda ha stretto partnership con grandi installatori di pannelli solari come Sunrun, consentendo un’installazione coordinata parallelamente a un progetto di pannelli solari domestici o di accumulo di energia.
ConnectDER afferma che il prezzo consigliato dal produttore per il suo prodotto MSA solare è di $ 559, con variazioni a seconda del modello e della regione. L’adattatore per presa misuratore EV è quotato a $ 875 MSRP.
Le soluzioni dell’azienda sono certificate UL, conformi NEC e approvate per l’installazione in oltre 20 stati.
Questo contenuto è protetto da copyright e non può essere riutilizzato. Se vuoi collaborare con noi e desideri riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@pv-magazine.com.
Fonte da rivista pv
Dichiarazione di non responsabilità: le informazioni sopra riportate sono fornite da pv-magazine.com indipendentemente da Alibaba.com. Alibaba.com non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla qualità e all’affidabilità del venditore e dei prodotti. Alibaba.com declina espressamente qualsiasi responsabilità per violazioni relative al diritto d’autore dei contenuti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link