anche nel 2025 gareggerà nella Serie A toscana

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Si è svolta presso la piscina ‘Rosi La Bastia’ di Livorno la fase regionale toscana del campionato italiano a squadre Coppa Brema, organizzato dal Comitato regionale Toscano della Federazione Italiana Nuoto. La competizione consente di schierare in ogni gara un atleta sia per il settore maschile che femminile a livello assoluto, per poter al termine della competizione calcolare una classifica sia regionale che nazionale in base ai punteggi tabellari riferiti ai tempi.

La compagine cascinese ha gareggiato, come ormai avviene stabilmente, nella serie A toscana vale a dire tra le migliori 8 squadre assolute. Erano presenti anche la serie B e C con le restanti società in base alla classifica della scorsa stagione. Alla fine della giornata di gare la Nuoto Uisp 2003 si è confermata piazzando sia i maschi che le femmine al 6° posto conquistando anche per la prossima stagione il diritto a gareggiare nella serie maggiore toscana, totalizzando 10118 punti nel settore femminile e 10074 punti nel settore maschile.

Oltre al grande risultato di prestigio, che vede la squadra pisana piazzarsi davanti a società ben più blasonate come Empoli, Arezzo, Siena, Pistoia, Grosseto, ci sono stati risultati di grande spessore anche a livello individuale. Infatti Asia Rossi, classe 2007, stabilisce il miglior tempo nei 100 farfalla con il conseguente pass per i prossimi Criteria Italiani di Riccione, già ottenuto in precedenza anche nella gara dei 50 farfalla, ed abbassa il proprio limite personale nei 200 farfalla di oltre 4 secondi.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Sempre tra le ragazze strepitosa Giulia Meucci, classe 2008, che scende sotto i 56” nei 100 stile, piazzandosi al secondo posto della classifica ed al terzo nei 400 stile, migliorandosi di oltre 5 secondi e staccando ampiamente il pass per i Criteria di Riccione che si aggiunge ai già conquistati nei 50/100 e 200 stile.

Ottime prestazioni di Matilde Bertolone, classe 2008, nelle gare a dorso dove ottiene il personale, Martina Rossi classe 2006 nelle 2 gare a rana e nella staffetta mista, Maria Enrica Carbone classe 2004 al debutto con la compagine arancione nelle 2 gare dei misti, Virginia Mattei classe 2007 con una splendida prova negli 800 stile, senza dimenticare le bellissime staffette nel dettaglio la 4X100 stile con Asia Rossi, Giulia Meucci Matilde Bertolone e chiusa da Matilde Corucci per un tempo finale di 3’51”14 che le piazza al 5° posto assoluto, e la 4X100 mista con Matilde Bertolone, Martina Rossi, Asia Rossi e Giulia Meucci al 9° posto.

Nel settore maschile ottimo Alessandro Sonetti, classe 2004, nelle due gare a farfalla e nelle staffette dove per la prima volta scende sotto i 50 secondi nei 100 stile, Mattia Brambillasca classe 2007 nelle tre gare a dorso, Diego Salvini classe 2008 che si è sacrificato nelle gare lunghe migliorandosi di oltre 30 secondi nei 1500 stile. Strepitose le prove del giovane Lorenzo Guidotti, classe 2008, nelle complicate gare dei 200 e 400 misti e nei 200 rana dando un grosso apporto in termine di punteggio e staccanto in tutte le gare il pass per gli Italiani.

Andrea Guidotti classe 2005 nella gara dei 100 rana e nella staffetta mista con crono molto interessanti, Marcello Di Sacco classe 2007 nei 200 stile e nella staffetta a stile, Riccardo Zanelli classe 2004 al debutto anche lui con i colori arancioni nella gara dei 100 stile e nelle staffette, ed infine il capitano Fabio Moni che porta il suo contributo di esperienza e classe nella gara veloce dei 50 stile e nella staffetta trascinandola al 4° posto.

I dirigenti ringraziano gli atleti e gli allenatori, Alessio Rossi, Elena Nannipieri, Valentina Nevoni, Giorgio Abis, Riccardo Busoni ed Andrea Meucci che hanno guidato e supportato i ragazzi, inoltre i tecnici Marta Malorgio e Matteo Benedetti della palestra BeActive di Cascina che curano con grande professionalità ed attenzione la preparazione atletica dei ragazzi. La società ribadisce la bontà del progetto agonistico intrapreso ormai 20 anni or sono nella piscina di Cascina grazie alle proprietà SSD GESPORT ed ABC Pisa che gestiscono gli impianti e permettono ai ragazzi di lavorare nel migliore dei modi mettendo a disposizione gli spazi necessari.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link