Cremonese-Sampdoria 1-1, la cronaca e il tabellino

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


La Sampdoria, dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia con la Roma, si ributta in campionato affrontando la Cremonese allo stadio “Zini” di Cremona, teatro di tante imprese blucerchiate dell’epoca d’oro quando il “Ferraris” era in ristrutturazione. Semplici, che all’esordio in panchina, aveva pareggiato 0-0 con lo Spezia, torna al 3-5-2 e rilancia la coppia Coda (un ex) e Tutino in attacco.

Ecco le formazioni ufficiali:

Cremonese (3-5-2): Fulignati, Antov, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Milanese, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti, Venuti, Meulensteen, Riccio; De Paoli, Bellemo, Ricci, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda.

Di seguito la cronaca della partita:

CALCIO D’INIZIO – Sampdoria in completo blu scuro che attacca verso la curva occupata dai tifosi di casa, Cremonese che risponde in classico grigiorosso, ma con decori natalizi. Arbitra l’internazionale quarantaduenne Maurizio Mariani.

11′ – La Samp batte un calcio d’angolo ottenuto da Tutino, dopo un buon lavoro a metà campo di Coda. Sugli sviluppi del corner, Meulensteen crossa proprio per Coda, anticipato però in uscita da Fulignati. Tutto inutile, però: il bomber blucerchiato era partito in fuorigioco. Finora regna l’equilibrio, con maggior possesso palla per la Cremonese.

13′ – Ghidotti salva sull’ex Federico Bonazzoli, che colpisce di sinistro dal limite. Il portiere doriano salva in angolo.

18′ – Barbieri scappa sulla fascia sinistra blucerchiata, arriva sul fondo e crossa in modo intelligente per Bonazzoli: il tocco di prima intenzione dell’attaccante è impreciso. Samp che fa fatica a reggere il ritmo quando la Cremonese accelera.

35′ – Ci prova Castagnetti, ma il suo tiro da fuori area è deviato in angolo da Riccio. Sugli sviluppi, ci prova Vazquez: sinistro insidioso, pallone accarezzato con classe ma che non si abbassa a sufficienza. Per ora le occasioni migliori sono dei padroni di casa.

37′ – Vantaggio Samp! La Cremonese gestisce malissimo il possesso basso, Ravanelli e Fulignati non si capiscono a pochi metri dalla linea di porta. Tutino in scivolata disturba il portiere grigiorosso, che rinvia sui piedi di Bellemo: il centrocampista è freddo nel colpire al volo e mettere in rete.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

39′ – Bonazzoli grazia ancora la sua ex squadra! L’attaccante colpisce a botta sicura su cross di Barbieri, ma il pallone finisce addosso a Ghidotti e la Samp mantiene il vantaggio.

41′ – Ammonito Benedetti: la pressione della Cremonese per trovare il pareggio frutta una punizione pochi metri fuori dall’area doriana.

44′ – Spinge la Cremonese, Doria in formato fortino davanti alla porta di Ghidotti. Castagnetti ci prova da fuori, ma il suo tiro è deviato in angolo. Sugli sviluppi, ancora Vazquez a trovare il pallone al volo, ma senza centrare lo specchio della porta.

Si chiude il primo tempo! Blucerchiati in vantaggio sull’unico tiro in porta, bravi però a difendersi di fronte a una Cremonese superiore per organizzazione di gioco, ma imprecisa al tiro.

Ricomincia la sfida! Semplici sostituisce Benedetti, ammonito, con Ronaldo Vieira. Nessun cambio per la Cremonese.

47′ – Secondo tiro della Samp, ancora una volta su errato disimpegno della difesa grigiorossa. Tutino trova però Fulignati attento.

55′ – Zanimacchia da fuori, ancora Ghidotti attento. Il tema non è cambiato, la Cremonese tiene il possesso e attacca, la Samp si difende e prova a ripartire.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

56′ – Proprio una ripartenza della Samp porta al tiro Ricci, la cui conclusione è deviata in porta da Vieira. Fulignati però non si fa sorprendere. Azione iniziata da un bel no-look di Meulensteen che ha messo in moto Vieira e Tutino. Si fanno sentire i tifosi blucerchiati, ma c’è ancora tanto da soffrire.

59′ – Ammonito Bellemo: il centrocampista trattiene Castagnetti, impedendo il contropiede dei padroni di casa.

61′ – Pareggio Cremonese – Dopo un contropiede sventato da Ghidotti su conclusione di Vazquez, il calcio d’angolo successivo porta al gol della squadra di casa. E’ proprio il Mudo a firmare l’1-1, complice anche una deviazione di Riccio che impedisce al portiere blucerchiato di intervenire. Pari meritato.

66′ – Samp sempre in affanno e allora Semplici opta per due cambi: fuori Ricci e Ioannou, dentro Akinsanmiro e Barreca. Vieira si sposta in posizione di play.

73′ – Primo cambio anche per Stroppa, Vandeputte rileva Milanese.

74′ – Ancora Ghidotti decisivo, ancora su Bonazzoli. La girata ravvicinata dell’attaccante è respinta in modo splendido. La Samp continua a soffrire la pressione cremonese.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

77′ – Fuori l’autore del pareggio, il Mudo Vazquez, dentro l’altro ex di turno: Manuel De Luca.

78′ – Ennesima parata di Ghidotti su Bonazzoli, sempre sullo stesso lato della porta. Doria troppo schiacciato a ridosso del suo portiere, che pure ha salvato diverse volte il risultato.

80′ – Ancora gli ex della partita protagonisti, stavolta nel cambio doriano: fuori Coda, applaudito anche dai tifosi locali, dentro Sekulov, che in maglia grigiorossa ha giocato per un breve periodo. Resta in panchina Estanis Pedrola.

85′ – Esce uno sconsolato Bonazzoli, dentro Johnsen. Terzo e ultimo cambio per la Cremonese, esauriti gli slot.

87′ – Ultimo cambio Doria: fuori Tutino, dentro Borini.

90′ – Quattro minuti di recupero! Samp che ha avuto un paio di sortite, entrambe sprecate. Cremonese sempre pericolosa.

90’+2 – Ammonito Sekulov, intervenuto in scivolata nella metà campo della Cremonese. Mariani punisce l’intervento scoordinato dell’attaccante.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Finisce qui! Dopo quattro minuti di recupero e un brivido finale per i tifosi blucerchiati, con un calcio d’angolo concesso da Mariani fuori tempo massimo. Punto forgiato dalle parate di Ghidotti, ma il cammino per risalire la china sarà ancora lungo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link