Alle ore 15:00 allo stadio “Adriatico” scendono in campo Pescara e Ternana, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie C girone B. Entrambe le compagini si trovano prime in classifica a quota 40 punti. Le Fere nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato 1 a 1 contro la Virtus Entella. Pareggio anche per gli uomini di mister Baldini che non sono andati oltre il 2 a 2 in casa del Campobasso. Nel match di andata ad aver avuto la meglio sono stati gli abruzzesi che espugnarono il “Liberati” di Terni 2 a 1.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
93′ Termina il match, Ternana e Pescara non si fanno male. Le occasioni più grandi del match le ha avute la Ternana con Cianci e Curcio, ma in entrambi i casi Plizzari è stato fenomenale.
91′ Valzania viene ammonito per un fallo su Cicerelli
90′ Cambio per le Fere, esce Cianci, al suo posto entra Tito.
90′ Assegnati tre minuti di recupero.
90′ Calcio di punizione per il Pescara dal limite dell’area sinistro: Brosco calcia forte sul primo palo ma colpisce male, la sfera finisce larga sul fondo.
89′ Entrata scomposta di Martella su Tonin, giallo per il difensore rossoverde.
89′ Calcio di punizione calciato dalla sinistra per le Fere: parabola a scendere, sul secondo palo Aloi, lasciato clamorosamente da solo, colpisce di testa ma la sua conclusione è centrale, blocca Plizzari.
88′ de Boer atterra Squizzato lanciato in campo aperto, giallo per l’olandese.
86′ Baldini sostituisce Cangiano, al suo posto entra Tonin.
85′ Occasione per il Pescara: Squizzato serve centralmente Ferraris che calcia con il destro al volo, decisiva l’opposizione di Martella che devia la conclusione.
81′ Doppio cambio anche per le Fere, entra Aloi per Romeo e Ferrante per Curcio.
78′ Cambio per il Pescara, esce Ferraris al posto di Bentivegna.
75′ I ritmi di gioco sono calati, le due squadre adesso preferiscono difendere piuttosto che attaccare.
68′ Miracolo di Plizzari! Grande azione delle Fere, Cianci serve Corradini sulla sinistra, il tiro del centrocampista viene deviato, la palla arriva tra i piedi di Cianci che da pochi metri della porta si fa parare il sinistro da Plizzari in tuffo!
65′ Cicerelli brucia in velocità Pierozzi che lo stende, giallo anche per il terzino abruzzese.
61′ Donati trattiene Valzania e si prende il giallo, era tra i diffidati e salterà il prossimo match contro il Pontedera.
56′ Dominio delle Fere: Cicerelli serve centralmente de Boer, quest’ultimo con un scavino delicato serve Donati sulla sinistra che dall’interno dell’area di rigore calcia forte con la sfera che termina alta sopra la traversa.
54′ Doppia occasione per le Fere! Grande giocata di Cicerelli sulla sinistra, cross sul secondo palo, Cianci colpisce di testa, Plizzari devia, la palla rimane vagante in area di rigore dove si precipita Donati che colpisce a colpo sicuro, miracolo di Brosco che si oppone sulla linea di porta con il corpo.
52′ Cicerelli viene ammonito per simulazione. Troppo leggero il contatto con Crialese, l’arbitro estrae il giallo per il dieci rossoverde.
50′ Occasione per il Pescara: calcio d’angolo calciato dalla destra a uscire, Valzania anticipa Martella e da ottima posizione colpisce di testa ma la sua conclusione è imprecisa e sfila sul fondo.
47′ Sponda di Cianci per Curcio che serve Romeo sulla destra, Plizzari è tempestivo e in uscita bassa anticipa l’esterno rossoverde.
45′ Che cosa si è divorato Curcio! Lancio lungo, buco clamoroso della difesa locale, Curcio davanti al portiere calcia addosso a Plizzari in uscita bassa!
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
47′ Termina il primo tempo, poche occasioni allo stadio “Adriatico”. Tanta tensione in campo, la posta in gioco è alta, ne risente lo spettacolo.
45′ Assegnati due minuti di recupero.
40′ Primo tiro in porta per le Fere: Curcio riceve palla sui 30 metri e calcia forte con il destro, la conclusione non è molto angolata e Plizzari in tuffo basso respinge.
36′ Bentivegna dallo spigolo dell’area di rigore sinistro lascia partire un cross teso a rientrare, Vitali è preciso e in uscita fa sua la sfera.
33′ Tanto agonismo e tanti falli in campo, manca lo spettacolo fino a questo momento.
27′ Grande giocata di Merola che nello stretto si libera di tre giocatori, l’attaccante abruzzese serve poi Squizzato che dal limite dell’area calcia debolmente, Vitali blocca in presa bassa.
24′ Brivido per le Fere: Pierozzi serve un cross tagliato rasoterra dalla destra, la sfera attraversa l’area di rigore, sul secondo palo però Casasola è attento e in scivolata sventa la minaccia.
23′ Cambio per la Ternana, Curcio entra al posto dell’infortunato Maestrelli.
21′ Guai fisici per Maestrelli che si tocca il flessore sinistro. Entra in campo lo staff medico.
13′ Grande occasione sprecata per la Ternana: Cianci recupera palla sulla trequarti ma sbaglia clamorosamente il controllo con Romeo che era praticamente solo davanti al portiere.
8′ Calcio d’angolo per il Pescara: Cangiano chiude il destro, la sfera prende una strana traiettoria ma Vitali è attento e blocca il pallone.
4′ Ritmi di gioco subito elevati in questo avvio di match con entrambe le squadre che cercano la verticalizzazione immediata.
1′ Partenza sprint dei padroni di casa, lancio lungo sulla destra per Pierozzi che con il destro serve un traversone rasoterra pericoloso, fondamentale l’anticipo in scivolata di Martella.
1′ Inizia il big match della ventesima giornata, pubblico delle grandi occasioni allo stadio “Adriatico”, Pescara in maglia biancoazzurra, Ternana in completo grigio.
Formazioni ufficiali
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Merola, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Staver, Mulè, Giannini, Moruzzi, De Marco, Tunjov, Meazzi, Saccomanni, Ferraris, Tonin, Arena. Allenatore: S. Baldini.
TERNANA (3-4-2-1): Vitali; Maestrelli, Loiacono, Martella; Casasola, De Boer, Corradini, Donati; Romeo, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Franchi, Capuano, Tito, Bellavigna, Aloi, Carboni, Patanè, Curcio, Donnarumma, Ferrante. Allenatore: I. Abate.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link