Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Seguici su Facebook . BASKET EMILIAROMAGNA
New Flying Balls Logimatic Ozzano , brutto fine d’anno: – 23 contro Porto Recanati
New Flying Balls Logimatic Group Ozzano – Si Con Te Attila Porto Recanati 58 – 81
Parziali: 16-22; 32-44; 46-61
OZZANO: Petrilli ne, Torreggiani, Grillini ne, Zani 3, Ranitovic 6, Domenichelli 8, Ranuzzi 19, Tibs 2, Balducci 4, Piazza 7, Baggi 9 – All. Lolli; Ass. Guarino – Spisni
PORTO RECANATI: Mancini 12, Bora 2, Fratoni ne, Gamazo 10, Rapini 5, Cingolani 2, Caverni 5, Pesce, Cicconi Massi 3, Montanari 27, Ciribeni 15, Filippetti – All. Coen; Ass. Peverada – Cappelletti
Arbitri: Lorefice (BO) – Guizzardi (BO)
Spettatori: 250 circa
Non sarà un vero e proprio sereno Natale per i New Flying Balls, che nell’ultima uscita del 2024 solare esce con un pesantissimo tonfo casalingo. Porto Recanati passa 81 a 58 dopo un match dominato dal primo all’ultimo minuto, con Ozzano che ha difeso ampiamente al di sotto delle proprie possibilità e attaccato con basse percentuali (40% da 2, 24% da 3). Unica nota positiva della serata la cornice di pubblico, tornato numeroso sulle gradinate del Pala Arti Grafiche Reggiani, che però non ha assistito alla prestazione che aspettava dai propri beniamini.
Porto Recanati approccia al meglio la partita e fin dai primi minuti prende il comando del gioco (ad esclusione del 2-0 iniziale ozzanese). Minuto dopo minuto incrementa il proprio vantaggio, sfruttando la serata superlativa dell’ex di turno Luca Montanari, che chiude il 2024 con 27 punti sul proprio taccuino con un buon 10/18 dal campo. Dopo il +6 dei primi 10 minuti (Ozzano in partita grazie ai canestri di Ranuzzi), nel secondo periodo il duo Montanari-Ciribeni fa davvero male alla difesa ozzanese, punendola più volte dall’arco. All’intervallo lungo è +12 ospite (32-44).
Segnali di risveglio in casa New Flying Balls nel terzo quarto, quando grazie a Ranuzzi il passivo non diventa più pesante e, con le triple di Piazza e Domenichelli, Ozzano rientra fino al -6 (46-52 al 27’) illudendo i propri tifosi per un finale combattuto. Così non sarà, perché nel momento migliore biancorosso gli ospiti piazzano in 180” uno 0-9 letale, che proiettano gli adriatici sul +15 (46-61): Nell’ultimo quarto Porto Recanati continua a trovare canestro dall’arco e incrementa il bottino fino al 58-81 finale.
Marco Rivola
Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano
Basket, Porto Recanati irresistibile: Ozzano travolta a domicilio, sotto l’Albero solo applausi
La Sì Con Te Attila Porto Recanati chiude l’anno solare con una prestazione maiuscola, espugnando il Pala Arti Grafiche Reggiani con un netto 81-58 contro la Logimatic Group Ozzano. Gli arancioblù di coach Coen confermano tutto il loro potenziale, conducendo il match dal primo all’ultimo minuto con autorità e qualità.
Protagonista assoluto della serata è Luca Montanari, ex della partita, che con 27 punti (10/18 dal campo) guida Porto Recanati a una vittoria senza discussioni. Accanto a lui, brillante anche la prestazione di Ciribeni, che ne aggiunge 15, e di Gamazo, prezioso sotto canestro con 10 punti e una solida presenza difensiva.
L’Attila parte fortissimo, costruendo fin da subito un vantaggio significativo. Nonostante un iniziale 2-0 per Ozzano, gli ospiti mettono subito le mani sulla gara grazie al duo Montanari-Ciribeni, che punisce ripetutamente una difesa ozzanese in serata no. Già nel primo quarto, Porto Recanati chiude avanti di sei lunghezze (16-22), per poi accelerare ulteriormente nel secondo periodo. Le triple degli arancioblù affondano ogni tentativo di reazione dei padroni di casa, mandando le squadre al riposo sul 32-44.
Nel terzo quarto i padroni di casa provano a reagire: Ranuzzi (19 punti) e le triple di Piazza e Domenichelli riportano i Flying Balls fino al -6 (46-52). Ma è qui che Porto Recanati dimostra tutta la sua maturità: in tre minuti letali, gli ospiti piazzano un parziale di 9-0 che spegne le speranze di rimonta di Ozzano. Da lì in poi, è una cavalcata trionfale per gli arancioblù, che nell’ultimo periodo dilagano fino al +23 finale.
La vittoria dell’Attila è il risultato di una prestazione corale di alto livello: difesa solida, grande precisione dall’arco e una gestione impeccabile dei momenti chiave del match. La serata ispirata di Montanari, insieme alla leadership di Ciribeni e all’apporto di Gamazo, ha permesso agli arancioblù di imporre il proprio ritmo e di non concedere nulla agli avversari.
Con questo successo, Porto Recanati si conferma una delle squadre più temibili del girone, chiudendo l’anno con fiducia e ambizioni crescenti. Il prossimo obiettivo? Continuare su questa strada e affrontare il 2025 con lo stesso spirito vincente.
𝑨𝑻𝑻𝑰𝑳𝑨: Mancini 12, Bora 2, Fratoni ne, Gamazo 10, Rapini 5, Cingolani 2, Caverni 5, Pesce, Cicconi Massi 3, Montanari 27, Ciribeni 15, Filippetti
Parziali: 16-22, 16-22, 14-17, 12-20
Progressivi: 16-22, 32-44, 46-61, 58-81.
Area Comunicazione e Stampa
Si Con Te Attila Porto Recanati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link