2024: un anno straordinario insieme a voi. La lettera della Presidente.

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Cari Amici e care Amiche,

mentre il 2024 volge al termine, desideriamo condividere con voi un bilancio di questo anno appena trascorso e rivolgere uno sguardo di fiducia verso le sfide e le opportunità che ci attendono nel 2025.

Il 2024 è stato un anno di conquiste e cambiamenti. Abbiamo portato avanti con determinazione la nostra missione di promuovere i diritti e l’inclusione delle persone con sindrome di Down. Tra i momenti più significativi, ricordiamo la campagna “Assume That I Can”, che ha acceso i riflettori su quanto la fiducia e le alte aspettative nei confronti delle persone con disabilità intellettiva, possano spingerci a offrire più opportunità a scuola, al lavoro, nello sport e nelle relazioni sociali. Un film dirompente con protagonista l’attrice e attivista Madison Tevlin, che ha raggiunto 200 milioni di visualizzazioni nel mondo. Questa campagna ha ispirato un ampio dibattito e ha rafforzato il nostro impegno per superare gli stereotipi e promuovere una visione di capacità e potenziale per le persone con disabilità.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Abbiamo consolidato il nostro lavoro sul diritto alla sessualità e all’affettività, organizzando nuovi percorsi di formazione e confronto per famiglie e operatori. Grazie a questi sforzi, abbiamo creato spazi di dialogo aperti e inclusivi, dove affrontare temi spesso trascurati ma fondamentali per il benessere delle persone con sindrome di Down.

Nel 2024 abbiamo anche intensificato il nostro impegno per l’inclusione lavorativa. Abbiamo avviato nuove collaborazioni con aziende e realtà territoriali, aprendo opportunità di tirocini e assunzioni. Grazie a partnership con realtà di prestigio e imprese locali, siamo riusciti a creare modelli di inclusione che speriamo possano essere replicati su scala più ampia.

Il 2024 è stato anche l’anno del dialogo con le istituzioni e la società civile. Abbiamo partecipato a momenti di confronto con le istituzioni, tra cui la Ministra per le Disabilità, On. Locatelli, e a forum internazionali, festival e convegni dedicati al tema della disabilità e dell’inclusione. Dal primo G7 sulla disabilità a Perugia alla Conferenza Internazionale sulla sindrome di Down a Roma e l’8° Convegno sulle novità scientifiche sulla sindrome di Down tenutosi a Napoli, dal Congresso mondiale sulla Sindrome di Down a Brisbane fino al TechShare Pro di Londra ed eventi promossi da aziende come Google e Henkel, abbiamo portato la voce delle persone con sindrome di Down in contesti cruciali per il cambiamento sociale e culturale. Inoltre, abbiamo rafforzato il nostro impegno su temi fondamentali legati all’educazione e alla normativa, promuovendo iniziative volte a garantire una scuola e un sistema di supporto più equi e inclusivi per tutte e tutti.

Il 2024 è stato anche un anno di grandi riconoscimenti. CoorDown ha ricevuto premi prestigiosi che testimoniano il valore e l’impatto del nostro lavoro. Tra i più significativi, il Leone d’Oro al Festival di Cannes, il Grand Prix e il Premio Equal all’ADCI, il Grand Prix for Good per il secondo anno di fila all’Eurobest. Infine, il premio UN SDG ACTION delle Nazioni Unite, forse il più prestigioso di sempre: un riconoscimento nato per onorare chi usa creatività e innovazione per promuovere un mondo più sostenibile, equo e pacifico a livello globale. 

Con questa eredità di esperienze e traguardi, guardiamo al 2025 con speranza e determinazione. Sarà un anno in cui proseguiremo il nostro impegno per rafforzare le politiche di inclusione scolastica, garantire il diritto all’affettività, migliorare le opportunità di accesso al lavoro, e promuovere la partecipazione attiva nello sport. Rafforzeremo le reti di collaborazione con aziende, istituzioni e comunità locali, costruendo un futuro più equo e accessibile per tutte e tutti. Inoltre, continueremo a portare avanti il nostro fondamentale lavoro di comunicazione, con campagne di sensibilizzazione e iniziative di advocacy volte a combattere gli stereotipi e promuovere una cultura dell’inclusione in collaborazione con la rete di associazioni internazionali che ogni anno cresce e si rafforza.

Tutto questo è stato e sarà possibile grazie a voi. La vostra presenza, il vostro sostegno e le vostre donazioni ci permettono di fare la differenza. Ogni passo avanti è un risultato condiviso con chi, come voi, crede in una società più giusta.

Per questo vi chiediamo di starci vicino anche nel 2025 per essere più forti e capaci di far sentire la nostra voce ovunque. 

Con il cuore colmo di gratitudine, vi auguriamo Buone Feste e un sereno 2025, che sia un anno di opportunità e di conquiste per tutte e tutti noi.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Con affetto e riconoscenza,

Martina Fuga
Presidente
CoorDown



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link