i Borghi e i paesi più suggestivi in cui vivere l’incanto delle Feste

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Questi borghi e paesini delle Marche sono la destinazione perfetta per un Natale decisamente indimenticabile!

Per vivere davvero la magia del Natale, non occorre prenotare un volo in una delle città più belle d’Europa perché l’Italia è ricca di borghi e paesini decisamente caratteristici che sotto le Feste, diventano dei veri e propri regni incantati! Tra le regioni più belle che a Natale acquistano un fascino magnetico, rientra sicuramente le Marche, una destinazione non molto popolare durante il mese di Dicembre ma davvero incantevole. Meta perfetta per coloro che sono in cerca di una regione comoda da raggiungere, non particolarmente caotica e ricca di tradizioni, le Marche ospitano moltissimi borghi e paesini che lasciano a bocca aperta chiunque li visiti!

I Borghi e i paesini delle Marche da visitare a Natale

Grazie alle loro decorazioni semplici ma sempre molto d’effetto, ai cibi tradizionali che fanno gola agli amanti della buona cucina e alle tradizioni legate alle Feste tramandate di generazione in generazione, questi borghi e paesini delle Marche sotto le Feste regalano dei momenti unici e memorabili. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le destinazioni imperdibili per un Natale decisamente suggestivo!

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Porto San Giorgio, un luogo decisamente affascinante

Partiamo subito da Porto San Giorgio, un borgo tutto da scoprire! Arricchito da installazioni luminose che dominano ogni angolo del borgo, Porto San Giorgio è famoso proprio per le sue bellissime luminarie, che fanno da contorno a numerosi mercatini di Natale dove è possibile assaggiare piatti tipici locali o acquistare prodotti artigianali unici nel loro genere. A rendere l’atmosfera ancora più magica, il grande presepe allestito fino al 6 gennaio 2025 e la casa di Babbo Natale con le renne volanti, l’attrazione perfetta per i più piccini. Non mancano poi all’appello appuntamenti ed eventi, come presentazioni di libri, mostre d’arte e piste da ballo con dj set, come lo spettacolo di beneficienza Valentinopoli, che si terrà il 28 dicembre alle 21 presso il Teatro Comunale. Insomma, a Porto San Giorgio durante il periodo delle Feste non ci si annoia!

Castignano, la destinazione perfetta per tutta la famiglia

A seguire, troviamo Castignano, il borgo perfetto dove scoprire le tradizioni delle Marche! Qui il cibo fa da padrone: non solo troverete numerosi stand dove è possibile deliziare le papille gustative con i prodotti tipici artigianali, ma avrete l’opportunità di prenotare degustazioni e aperitivi natalizi in location esclusive. Oltre alla tradizione culinaria, a Castignano si terranno diversi eventi, come l’arrivo di Babbo Natale il 24 dicembre alle ore 15.30 in Piazza Umberto I o la proiezione di film per bambini e ragazzi il 27 dicembre presso la sede della Società Operaia Castignanese. Il 29 dicembre invece, avrà luogo la Tombolavis, organizzata dall’AVIS Comunale di Castignano, ovvero la tradizionale tombolata alla quale possono partecipare tutti i cittadini. Sapete qual è un’altra grande attrazioni di Castignano? I presepi artigianali aperti al pubblico, delle opere d’arte simbolo dell’artigianalità del luogo. L’ultimo appuntamento da non perdere è il 6 gennaio, giorno in cui i bambini potranno aspettare l’arrivo della Befana.

Corinaldo, tra divertimento e mercatini natalizi

Pronti a vivere dei momenti magici che rimarranno per sempre impressi nella vostra mente? Corinaldo vi aspetta a braccia aperte, offrendo delle emozioni uniche sia per grandi che per piccini! Immerso tra le colline marchigiane, questo borgo medievale ospita moltissimi spettacoli interessanti, artisti di strada e mercatini con numerosi stand, per assaporare davvero l’incanto delle Feste. Passeggiando tra le vie e le piazze del borgo, noterete diverse installazioni luminose di vari colori, come figure tridimensionali, tappeti luminosi e cielo stellato. Corinaldo è la meta perfetta per tutta la famiglia, grazie ai numerosi laboratori artigianali, al Boschetto degli Elfi che catturerà il cuore dei bambini e alla meravigliosa casa di Babbo Natale dove i piccini potranno lasciare la letterina al tanto amato Santa Claus. A completare il tutto, l’area ristoro con castagne e vin brulè, per riscaldare l’atmosfera!

Recanati, famoso per le sue luminarie

E per concludere, la città natale di Leopardi, Recanati. In questo meraviglioso luogo delle Marche, si svolge il programma “Natale d’Incanto”, che dall’8 dicembre al 6 gennaio, anima tutta al città con una serie di eventi pensati proprio per celebrare la Natività e per regalare momenti unici a tutta la famiglia. Tra pista di pattinaggio sul ghiaccio (la più grande delle Marche), percorso dedicato ai presepi attraverso le vie della città e canti di Natale decisamente suggestivi, Recanati è la destinazione ideale per tutta la famiglia! Una delle attrazioni più amate e famose è sicuramente il Presepe Monumentale, un’opera di 200 metri quadri letteralmente impossibile da non notare. Segnatevi sull’agenda la data di domenica 5 gennaio poiché, questo giorno alle 18 all’Orto sul Colle dell’Infinito, si terrà un concerto speciale con canti gospel e canti tipici di Natale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi