«Ora lavoro anche 14 ore al giorno ma guadagno dieci volte tanto, anche in felicità»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 





Da anni il suo successo sui social è semplicemente implacabile e considerando tutte le piattaforme ha raggiunto un totale di 3 milioni di follower. Frank Gramuglia con la sua ironia ha conquistato tutti, tanto che Forbes lo ha premiato tra i migliori content creator del 2024, numero uno del settore intrattenimento. Con i suoi video satirici e pieni di ironia, riesce a fornire uno spaccato dell’attuale mondo del lavoro. Un argomento sempre più discusso e problematico per i giovani (e non solo), tra disoccupazione, bassa retribuzione e contratti che non arrivano. 




Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Gramuglia ha spiegato come sia arrivato il successo, ha raccontato le sue vere esperienze lavorative e ha parlato dei video realizzato con ospiti quali Gerry Scotti e Giacomo Poretti. L’amore? Ha avuto una fidanzata virtuale, ovvero Taylor Mega


Cosa faceva prima dei video? 


Ora è un content creator di successo e nei suoi video fa satira sul mondo del lavoro, ma se riesce a rappresentarlo così bene è perché anche lui per anni ha fatto parte di quella realtà: «A 16-17 anni ho cominciato come barista nel locale di mio padre ad Arese, poi sono entrato nel mondo degli alberghi (2013, primo impiego a Brera) e ho fatto di tutto: portiere di notte, addetto alle prenotazioni, receptionist, fino a diventare direttore in una catena con strutture a Rho, Firenze, la Calabria. Ho lasciato nel 2020. Sono stato il primo a fare gag sui social in tema lavoro ed è andata bene».


Quanto lavora 


In cosa consiste la giornata di tipo di Frank Gramuglia? In realtà, come ammesso da lui stesso, le ore di lavoro sono aumentate: «Mi sveglio di notte e inizio a guardare cose, a vedermi i lavori degli altri. Se mi vengono idee le scrivo. Poi preparo la colazione (possono essere le 4 come le 7) e torno a dormire. Alle 10 sono operativo di nuovo: scrivo ancora, mi invento contenuti. Faccio da solo: filmo, monto, taglio. Non ho dipendenti o collaboratori a parte l’agenzia di management che mi aiuta nei contatti con i brand. Così vado avanti fino a sera». Quante ore lavora? «Dalle 10 alle 14 ore al giorno. Con una differenza: allora mi alzavo alle 6 per il turno 7-15 con zero soddisfazioni, zero gratificazioni, uno stress… Adesso le ore sono di più ma ciò che faccio mi piace. Inoltre ho la libertà: non dipendo da nessuno, fisso gli orari, rispondo a me stesso». 


Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

E il guadagno? «Non amo dare cifre. Ma diciamo che, con contenuti e sponsor, sono sulle dieci volte rispetto a ciò che percepivo quando ero impiegato (non manager! Ho detto impiegato)». 


Pandemia, disoccupazione e social: l’inizio di una carriera


In piena pandemia, nel 2020, Frank Gramuglia stava vivendo una fase di stallo. Non aveva lavoro e ha iniziato a conoscere a fondo i social: «Nel 2020 mi sono trovato senza lavoro, per via del Covid ero in cassa integrazione dall’hotel. C’era l’affitto da pagare e avevo meno di mille euro sul conto. Non uscivo più perché non potevo permetterlo. Lì ho iniziato con i social: primi contenuti a maggio, prime monetizzazioni a dicembre. Quella sì che era ansia vera: capisco i lavoratori che faticano ad arrivare a fine mese e sto sempre dalla loro parte».


Gerry Scotti, Giacomo Poretti, Michelle Hunziker e Taylor Mega


Nei suoi video ironici è riuscito a coinvolgere anche dei personaggi noti dello spettacolo. Michelle Hunziker definita «bellissima e simpaticissima». In un contenuto è presente anche Gerry Scotti: «Super professionale, mi sembrava di conoscerlo da una vita». 

Conto e carta

difficile da pignorare

 




 In un video ha preso parte anche Taylor Mega: «Ci seguivamo su Instagram, dovevamo postare tempo fa in verità, faremo altri video.

Posso dire ancora “bellissima?”».


 Dove vive


I video vengono girati in un ufficio della sua agenzia a Milano, ma il creator ha scelto di non vivere nel capoluogo Lombardo: «Vivo a Garbagnate Milanese. Non vivrei a Milano perché detesto il caos e non amo la gente (ride). Quando vado a Milano cerco di ottimizzare: unisco gli appuntamenti, così evito di andarci troppe volte. Invece di comprare casa per me ho fatto un investimento e aperto un b&b, il GramugliHouse, in viale Carlo Troya. Se ne occupa la mia compagna e io con lei: vengo pur sempre dal settore alberghiero».

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 




Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Dicembre 2024, 13:16



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link