Il portiere meno battuto della categoria difende la porta del dream team

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Dopo aver giocato poco più della metà della stagione, le squadre incominciano a tirare le prime somme alla pausa invernale, con l’analisi di cosa ha funzionato e cosa no, ed identificando i giocatori che hanno fatto un ottimo girone d’andata e quali invece dovranno alzare il proprio livello per contribuire agli obiettivi di ciascuna formazione. A guidare tutti in campionato c’è il Baveno che ha fatto un ruolino di marcia praticamente perfetto nelle prime 13 giornate, conquistando 37 punti su 39 disponibili con un solo pareggio contro il Suno. Proprio i lupi seguono i lacuali in classifica conquistando il titolo di 2ª migliore matricola della categoria alle spalle solo del Vinovo Sport, che nel girone D ha saputo addirittura vincere il Titolo di Campione d’Inverno. A completare il podio ci sono gli ex dominatori della Biellese che, dopo non aver mai perso una sola partita nello scorso campionato, hanno assaggiato questa amarezza per la prima volta proprio contro il Baveno, ma i bianconeri rimangono comunque una delle squadre favorite per partecipare ai playoff. Non ha rispettato invece i pronostici il Bulè Bellinzago (2° la scorsa stagione), che è scivolato all’8° posto in classifica alle spalle anche di Verbania, NovaRomentin, Fulgor Chiavazzese e Gozzano e si ritrova in lotta per evitare i playout insieme ai Diavoletti e al Città di Cossato.

Di seguito la formazione tipo della prima parte di stagione del girone A di Under 15.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

 

LA TOP 11 • GIRONE A

PORTIERE

 JACOPO ZONCA, SUNO

A conquistarsi di diritto la maglia numero 1 è Jacopo Zonca del Suno. Il portiere dei lupi è rimasto imbattuto in ben 10 partite sulle 13 del girone d’andata, il maggior numero tra tutti gli estremi difensori della categoria, subendo solo 5 gol di cui 3 nell’unica sconfitta stagionale contro la Biellese. Se i nerazzurri sono secondi in campionato, oltre allo straordinario lavoro della difesa dei nerazzurri, è sicuramente anche merito delle sue parate.

 

DIFENSORI

 

CHRISTIAN MARCIONI, NOVAROMENTIN • EMANUELE IORI, BAVENO • LORENZO GRECO, BIELLESE • ALESSIO MUSSO, VERBANIA

 

Microcredito

per le aziende

 

Se tra i pali c’è il portiere con più clean sheet della stagione, come baluardo della difesa non può che esserci il vice capitano del Baveno primo in classifica, Emanuele Iori. Il centrale biancoblù, oltre a essere il punto di riferimento della retroguardia della formazione di Lorenzo Gioria, unica squadra a non aver perso in campionato, è anche decisivo in fase offensiva con le sue 3 reti, di cui 2 su rigore, con cui ha contribuito nelle vittorie contro Futurogiovani, Cossato e Juve Domo. Queste sue prestazioni non sono passate inosservate: Iori è diventato infatti una presenza fissa tra i partecipanti dei raduni della Rappresentativa del Piemonte e della Valle d’Aosta. Al fianco di Iori c’è un difensore che ha conosciuto la prima sconfitta in campionato dopo più di una stagione proprio contro i biancoblù, Lorenzo Greco. Il baluardo della Biellese, che può giocare anche come terzino, è il secondo difensore più utilizzato da Simone Diaferia e ha contribuito alla causa bianconera segnando anche 2 gol. Ai lati della coppia Iori-Greco, sfrecciano due terzini con una grande propensione offensiva: Christian Marcioni della NovaRomentin e Alessio Musso del Verbania. Il terzino rossoverde è legato al 3 in questa prima parte di stagione: è il 3° miglior marcatore con 3 gol segnati ed è il 3° giocatore più utilizzato nella squadra di Federico Chiappini. Musso, invece, è imprescindibile nello scacchiere tattico di Enrico Argento avendo giocato tutti i 910 minuti della stagione e contribuendo alla causa biancocerchiata con 2 reti.

CENTROCAMPISTI

 

SAMUELE RICHARD, CITTÀ DI COSSATO • PIETRO BONETTI, BAVENO • GABRIEL STRANGES, VERBANIA

 

Nel centrocampo dei sogni del girone d’andata non potevano mancare 3 figure chiave delle rispettive formazioni. Il primo è sicuramente Gabriel Stranges, trequartista che ha trascinato il neo promosso Verbania al 4° posto in classifica come capocannoniere dei biancocerchiati grazie agli 11 gol segnati in 12 presenze, risultando anche come uno dei centrocampisti con il miglior fiuto del gol di tutta la categoria. Al suo fianco non può mancare un’altra mezzala con un grande fiuto del gol come Samuele Richard, che con i suoi 9 centri è il miglior marcatore del Città di Cossato. Ma oltre al suo senso del gol, Richard dimostra la sua imprescindibilità nella formazione di Luca Debernardi essendo il giocatore più utilizzato dei gialloblù con 888 minuti giocati sui 910 disponibili. A chiudere il centrocampo è Pietro Bonetti del Baveno, che con una freddezza e una concentrazione senza pari si è preso in mano le chiavi del centrocampo biancoblù in appena mezza stagione. L’ex Juve Domo, oltre a dare il suo contributo in fase difensiva aiutando la squadra a subire solo 8 gol (2ª miglior difesa alle spalle del Suno), ha anche contribuito segnando 5 gol in altrettante vittorie dei lacuali; ma tra queste marcature spiccano sicuramente le due reti all’ultimo minuto contro Gravellona e NovaRomentin, che hanno permesso al Baveno di portarsi a casa due vittorie e di vincere il Titolo di Campione d’Inverno.

 

ATTACCANTI

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

AHMED MOUATAMID, FULGOR CHIAVAZZESE • ANGELO DIERNA, SUNO • ALESSANDRO SASSO, BIELLESE

 

A conquistarsi una maglia nella formazione ideale sono gli attaccanti che hanno inciso maggiormente in questa prima parte di stagione. Non poteva quindi assolutamente mancare il capocannoniere Ahmed Mouatamid della Fulgor Chiavazzese, che con i suoi 17 gol, di cui 5 doppiette e una tripletta nonché quasi la metà dei 37 segnati dai rossoblù, ha trascinato la formazione neo promossa di Ermanno Baudo alla 6ª posizione in campionato. Oltre all’ala della Chiavazzese si prende una maglia nella formazione tipo anche Alessandro Sasso della Biellese, che con i suoi 15 gol in 13 presenze (più i 2 in altrettanti gettoni nella Gold Cup) sta permettendo ai bianconeri di mantenere saldamente un posto nei playoff e di rimanere in corsa per il passaggio ai quarti di finale nel torneo con le migliori squadre del Piemonte. A completare il tridente non poteva mancare Angelo Dierna, che con le sue 12 reti in 13 presenze ha permesso alla neo promossa Suno di agguantare il 2° posto in classifica. Ma questi numeri non riescono a descrivere completamente quello che sta facendo il numero 9 dei lupi: infatti il bomber di Maurizio Ratto, oltre a essere un punto fermo in Under 15, ha segnato anche 21 gol in 11 presenze con l’Under 16 nel campionato di Novara.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Source link