250 assunzioni con nuovo Hub del Freddo


La città di Battipaglia, in provincia di Salerno, sarà sede di numerose assunzioni di personale in Campania grazie alla realizzazione di un nuovo Hub del freddo.

Il polo industriale si estenderà su 150.000 mq, dove accoglierà impianti per la refrigerazione, la conservazione e lo smistamento dei prodotti agroalimentari locali.

Già assegnati 4 lotti alle aziende che si insedieranno nell’area portando occupazione per 250 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo a Battipaglia e come candidarsi per lavorare nel nuovo Hub per la logistica del freddo.

ASSUNZIONI A BATTIPAGLIA CON NUOVO Hub DEL FREDDO

È stato presentato in questi giorni presso l’ASI Salerno, Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della città, il progetto “Hub del Freddo: opportunità di sviluppo per il territorio“. Il programma prevede lo sviluppo di un polo per la logistica del freddo nella zona dell’ex Interporto di Battipaglia e si stima che potrà creare ben 250 posti di lavoro sul territorio.

L’iniziativa, finanziata con investimenti privati dal valore di circa 20 milioni di euro, è finalizzata alla creazione di un’area industriale di oltre 150.000 mq. Il sito accoglierà infrastrutture e impianti per supportare le aziende agroalimentari attive sul territorio e, in particolare, nella Piana del Sele.

In questi giorni sono stati assegnati i 4 primi lotti alle aziende che avvieranno nell’area strutture dedicate alla trasformazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari locali.

Il progetto, realizzato dall’Università Bocconi di Milano per conto di Confagricoltura Salerno e ASI Salerno, e finanziato dalla Camera di Commercio di Salerno, lega il settore dell’agricoltura a quello dell’industria, rappresentando un’opportunità strategica per il rilancio del territorio salernitano.

Oltre ad incidere sull’occupazione, creando numerosi posti di lavoro, il nuovo Hub di Battipaglia contribuirà alla crescita economica locale. Nello specifico, fornirà strumenti per la valorizzazione delle produzioni, favorirà l’espansione delle attività commerciali verso nuovi mercati e potrà rispondere, nel complesso, alle tante necessità delle imprese operanti nella filiera agroalimentare della provincia di Salerno.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni in arrivo a Battipaglia grazie allo sviluppo del progetto Hub del freddo coinvolgeranno profili di diverso tipo da impiegare nelle attività di trasformazione, refrigerazione, conservazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari.

Le opportunità di lavoro potranno quindi interessare addetti alle celle frigorifere, magazzinieri, carrellisti, addetti alla logistica e altre figure operanti nella gestione della catena del freddo.

CONSORZIO ASI SALERNO

ASI Salerno (Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Salerno) è un Ente Pubblico Economico. Opera per favorire il sorgere di iniziative imprenditoriali locali inerenti il settore industriale e quello dei servizi.

Al Consorzio aderiscono 3 Comuni della provincia di Salerno e l’Amministrazione Provinciale salernitana. Le aree consortili di competenza comprendono Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Fisciano-Mercato San Severino e Salerno.

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nell’Hub del freddo di Battipaglia (Salerno). Gli interessati alle assunzioni presso i nuovi impianti devono attendere la realizzazione delle strutture e l’avvio delle selezioni per gli addetti da impiegarvi.

Molto probabilmente, il reclutamento del personale verrà effettuato direttamente dalle aziende che si insedieranno nel nuovo complesso industriale. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi del progetto.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link