Capodanno 2025: quali sono le mete migliori

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Il 1° gennaio 2025 cade di mercoledì ed è l’occasione per prendersi qualche giorno di ferie e allungare le vacanze di Natale fino al ponte dell’Epifania. Per godersi al meglio almeno una settimana in viaggio, occorre pensare al Capodanno e prenotare con largo anticipo così da approfittare di eventuali offerte su trasporti e strutture ricettive, risparmiare e non rischiare di trovare il “tutto esaurito.

Ma dove andare? Sono davvero innumerevoli le mete da considerare, in Italia e all’estero, ognuna differente e meritevole per bellezze storiche, artistiche, architettoniche, naturalistiche, nonché per gli eventi organizzati proprio per festeggiare la Notte di San Silvestro.

Per questo, abbiamo preparato una selezione delle migliori località da mettere in lista per il Capodanno 2025 in Italia, in Europa e nel mondo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

In Itala una delle mete da non perdere è sicuramente l’Umbria e, in particolare, l’incantevole e raccolto borgo di Orvieto, arroccato su una rupe di tufo, museo a cielo aperto con oltre tremila anni di storia. Il borgo è caratterizzato da un complesso labirinto sotterraneo con oltre 1200 grotte, cunicoli, cisterne e pozzi, dal bellissimo Duomo gotico, dal capolavoro di ingegneria del Pozzo di San Patrizio e da un’atmosfera autentica.

A unire le bellezze del passato con quelle del presente ci pensa la musica. Orvieto, infatti, è la destinazione italiana perfetta per chi vuole trascorrere l’ultimo dell’anno ballando insieme ai musicisti dell’Umbria Jazz Winter.

Il festival, famoso perché fa risuonare le vie del centro con i ritmi del jazz, del soul, del funky e del gospel, ha in programma dei concerti strepitosi per l’ultimo dell’anno.

Il gran cenone di fine anno programmato per le 20:30 presso Palazzo del Popolo, dove il biglietto (che consigliamo di acquistare in anticipo sul sito ufficiale dell’evento) comprende sia i concerti che il cenone, è solo uno dei tanti eventi organizzati per le strade e i teatri della città durante tutta la giornata del 31 dicembre.

Matera, la “Città dei Sassi” Patrimonio UNESCO, uno dei centri più antichi al mondo dove si respira un’atmosfera senza pari. Qui, oltre al concerto di Capodanno e agli eventi organizzati per l’occasione, il valore aggiunto è il luogo magico che si svela al visitatore con un incanto inebriante, nelle grotte naturali della Murgia, e dona la sensazione di camminare “dentro a un presepe”.

Per quanto riguarda il concerto di Capodanno, organizzato nel Parco del Castello Tramontana, quest’anno comincerà alle 21:30 con Swingrowers, band pop dal sapore vintage, mentre dalle 22:45 fino alla mezzanotte ci sarà lo spettacolo “I quaranta che ballano 90”. Infine, dalle ore 00:15 fino alle 02:00, salirà sul palco Ron.

Allargando lo sguardo all’Europa e, tra le destinazioni migliori per un Capodanno indimenticabile, segnaliamo queste mete molto amate sia per gli eventi organizzati che per l’atmosfera offerta.

Vienna è il luogo perfetto dove trascorrere il Capodanno, non solo per i suoi pittoreschi mercatini natalizi, ancora aperti il 31 dicembre e il 1 gennaio. Tra gli eventi più attesi c’è sicuramente il Silvesterpfad (Percorso di San Silvestro), dove dalle 14:00 alle 2:00 troverete stand gastronomici, DJ set, spettacoli di ballo e concerti. Il percorso parte da Freyung e passa attraverso la Piazza Am Hof, Graben, Stephansplatz e la Kärntner Straße fino al Neuer Markt. Allo scoccare della mezzanotte, potrete salutare il nuovo anno ballando sulle note del valzer viennese di Johann Strauss che, nel 2025, compie 200 anni e verrà celebrato dalla città con tantissimi eventi.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Molto rinomato è anche il concerto della Filarmonica, organizzato ogni anno all’Opera di Stato di Vienna, trasmesso la mattina di Capodanno sia in tv che dal Musikverein a Stephansplatz e Riesenradplatz nel Prater.

Anche se non necessita di presentazioni, il Capodanno di Londra merita una menzione, se non altro perché i festeggiamenti in piazza a Trafalgar Square e i fuochi d’artificio che illuminano il Tamigi sono tra i più sorprendenti e amati d’Europa.

Ma non mancano alternative: una crociera sul Tamigi, un cenone di Capodanno nei migliori locali oppure una notte di pura movida tra le migliaia di locali e discoteche londinesi. Inoltre, impossibile non menzionare la famosa parata.

Anche se il Capodanno da “una volta nella vita” è senza dubbio quello di New York per provare l’ebbrezza del famoso countdown a Times Square: la discesa della sfera in una delle piazze più famose del mondo, una tradizione iniziata nel 1907, è considerata una delle celebrazioni più iconiche e continua ad attirare circa un milione di visitatori ogni anno.

Se invece preferite cominciare l’anno nuovo perseguendo i buoni proposti legati allo sport, i New York Road Runners organizzano la NYRR Midnight Run a Central Park, contando alla rovescia fino all’inizio del 1° gennaio mentre i corridori si lanciano su un percorso di quattro miglia accompagnati dai fuochi d’artificio.


FOTO: Ansa

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link