Da Baby Driver a Genius: biografia, carriera, vita privata e morte di un giovanissimo attore statunitense
- Nome completo: Hudson Joseph Meek
- Data di nascita: 05/08/2008
- Luogo di nascita: Alabama
- Data di morte: 21/12/2024
- Luogo di morte: Alabama
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: attore, doppiatore
- Data debutto: 2014
Biografia
Hudson Meek, all’anagrafe Hudson Joseph Meek, è stato un attore, conosciuto soprattutto per aver partecipato al film Baby Driver – Il genio della fuga, e un doppiatore statunitense. L’attore nasce il 5 agosto 2008 in Alabama, più precisamente nel sobborgo di Birmingham a Vestavia Hills, e muore il 21 dicembre 2024, due giorni dopo un incidente automobilistico avvenuto nelle strade della sua città Natale. La madre di Hudson Meek si chiama Lani Wells Meek.
Carriera
Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica e televisiva, Hudson Meek debutta sul piccolo schermo nel 2014 con il film natalizio targato Lifetime The Santa Con. In seguito, nel 2016, appare in un episodio del reboot televisivo di MacGyver dal titolo Dia de los Muertos + Sicarios + Famiglia, e solo nel 2017 comincia la sua carriera al cinema con Baby Driver – Il genio della fuga, pellicola diretta da Edgar Wright che lo vede lavorare al fianco di Kevin Spacey nelle vesti del protagonista da giovane, il talentuoso pilota Miles/Baby, ruolo ricoperto da Ansel Elgort nella versione più adulta. Nel 2023 recita anche nella serie TV Found e l’anno successivo nel film thriller The School Duel, dove interpreta il suo ultimo personaggio, il giovane Sirius. Ricordiamo, inoltre, che nel 2015 ottiene il ruolo di Chris Piper nella nota pellicola 90 Minutes in Heaven (90 minuti in Paradiso) e che nel 2018 entra nel cast di Union, mentre tra le altre serie TV a cui prende parte per un singolo episodio troviamo Genius (2024) e Legacies (2022). Infine, l’attore inizia anche una carriera da doppiatore con le serie animate Badanamu Stories e Badanamu Cadets in cui presta la voce a Bada dal 2020 al 2021 per un totale di 104 episodi.
Vita privata
Non si conoscono i particolari della vita privata di Hudson Meek, anche perché l’attore muore alla giovane età di 16 anni a causa di una caduta violenta da un veicolo in movimento sulle strade di Vestavia Hills, in Alabama. La corsa in ospedale risulta inutile: le ferite riportate – traumi provocati da un corpo contundente – ne provocano la scomparsa la notte del 21 dicembre, due giorni dopo l’incidente. L’annuncio ufficiale arriva dalla madre del giovane, Lani Wells Meek, tramite un post su Facebook: “I nostri cuori sono a pezzi nel condividere la notizia che Hudson è tornato a casa per stare con Gesù stanotte. I suoi 16 anni su questa terra sono stati troppo pochi, ma ha realizzato così tanto e ha avuto un impatto significativo su tutti coloro che ha incontrato. Hudson era uno straordinario giovane talento ed era una fonte di ispirazione. Ha toccato così tante vite con il suo entusiasmo, la sua gentilezza e il suo sorriso“. La polizia sta indagando su quanto accaduto, ma una cosa è certa: la volontà di creare una borsa di studio in sua memoria alla Vestavia Hills High School.
Progetti
- 2014 – The Santa Con – La promessa di Babbo Natale (film per la TV);
- 2015 – The List (film);
- 2015 – 90 minuti in Paradiso (film);
- 2016 – Providence (film);
- 2017 – Baby Driver – Il genio della fuga (film);
- 2018 – Union (film);
- 2018 – MacGyver (serie TV);
- 2020 – Badanamu Cadets, doppiatore (serie TV animata, 52 episodi);
- 2020/2021 – Badanamu Stories, doppiatore (serie TV animata, 52 episodi);
- 2022 – Legacies (serie TV);
- 2023 – Found (serie TV);
- 2024 – Genius (serie TV);
- 2024 – The School Duel (film).
Quali sono le cause della morte di Hudson Meek?
L’attore è morto dopo una caduta da un’auto in corsa che gli ha provocato ferite da corpo contundente.
In quali film ha recitato Hudson Meek?
Hudson Meek ha avuto piccoli ruoli in diversi film, come Union, Providence e il più noto 90 minuti in Paradiso, ma è conosciuto principalmente per aver recitato in Baby Driver – Il genio della fuga: era la versione giovanissima di Miles, il protagonista.
Hudson Meek è apparso nella serie TV Legacies?
Sì, Hudson Meek ha preso parte a un episodio della serie TV Legacies ricoprendo la parte di Tiberius.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link