al via l’ultima del girone d’andata

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Tempio e Atletico cercano riscatto, mentre il CQS continuità. Aglianese in formissima e big match Quarrata

Domenica 22 dicembre, ore 14:30, ritorna in campo la Prima Categoria toscana. La 15° giornata sarà l’ultima del 2024, dopodiché ci saranno due settimane di pausa e si riprenderà il 5 gennaio.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



ATLETICO LUCCA – CQS PISTOIA (GIRONE A)

Quattro punti e zero gol subiti nelle ultime due uscite. Il CQS è riuscito ad inanellare due risultati positivi di seguito dopo diverse settimane e ora vuole continuare a far punti. La squadra, rinforzata dal mercato invernale, sta iniziando a capire le direttive di mister Montuori ed è ora attesa da un test alquanto impegnativo. L’Atletico Lucca occupa la quinta posizione e ha quasi il doppio dei punti dei pistoiesi. In casa è stato sconfitto solamente dal Capezzano Pianore, capolista, e non è mai andato a secco di gol. È però reduce da una pesante batosta nel derby col Porcari: il 4 a 0 ha minato le certezze difensive dei rossoneri, fin qui tutt’altro che impeccabili sotto questo aspetto. Chiudere l’anno in crescendo sarebbe un bel segnale da parte del CQS, ma il compito è alquanto arduo.

UNIONE TEMPIO CHIAZZANO – PORCARI (GIRONE A)

La crisi nera del Tempio non sembra aver fine. La sorprendente vittoria col Corsagna col passare delle settimane sembra più un acuto isolato piuttosto che un punto di partenza. I problemi, ormai risaputi, sono di difficile soluzione e non accennano a ridursi. L’inesperienza della squadra pistoiese è evidente, ma dal mercato non sembrano arrivare grandi aiuti. Il Porcari, prossimo avversario, è reduce dal roboante 4 a 0 nel derby con l’Atletico Lucca e vuole agganciarsi alla zona playoff. L’occasione, vista la classifica dell’avversario, è ghiotta. Vedremo se il Tempio saprà reagire o se chiuderà l’anno con un’altra sconfitta.

AM AGLIANESE – RIFREDI (GIRONE D)

Momento d’oro per l’Aglianese. I neroverdi hanno vinto due partite consecutive e sembrano essersi messi definitivamente alle spalle il periodo negativo. I due derby con Quarrata e Atletico hanno dimostrato che questa squadra non può lottare in mezzo alla classifica, ma deve ambire almeno ad un piazzamento playoff. I cambiamenti invernali hanno dato i risultati sperati fin da subito, impattando tanto a livello di gioco quanto di rendimento. Chiudere l’anno con un tre su tre sarebbe l’ideale, ma il Rifredi non è un avversario semplice. I fiorentini occupano il penultimo posto della classifica, ma venderanno cara la pelle. La rotonda vittoria per 3 a 1 sul San Godenzo ha ridato morale, ma per salvarsi serve dare continuità. Il brutto pareggio col Maliseti Seano è ancora fresco, l’Aglianese avrà imparato la lezione?

GALLIANESE – ATLETICO CASINI SPEDALINO (GIRONE D)

Scontro playoff in quel del Mugello. L’Atletico ha perso, pur combattendo, il derby con l’Aglianese e vuole tornare a fare punti. L’imbattibilità esterna è terminata due giornate fa, sul campo del San Godenzo, e questo sembra essere il banco di prova ideale per testare la durezza mentale dei ragazzi di mister Marchiseppe. La Gallianese non vince da tre partite e ha perso un po’ di contatto con l’alta classifica. Nel pari col Quarrata ha sofferto più del dovuto, ma non si è fatta mancare qualche pericolosa scorribanda offensiva. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, c’è quindi da aspettarsi un match equilibrato. La bagarre per il quinto posto è già iniziata, ma ancora non è entrata nel vivo. Vincere questa partita significherebbe vedere la zona playoff da molto vicino fino al nuovo anno.

JOLO CALCIO – QUARRATA (GIRONE D)

La sfida tanto attesa è finalmente alle porte: Jolo e Quarrata si affrontano per la prima volta in stagione, per giunta all’ultima giornata del girone d’andata. I rossoblù hanno pareggiato tre delle ultime cinque partite, ma sono ancora imbattuti e non sembrano dare segni di cedimento. Se nemmeno la corazzata Settimello è riuscita a scalfirti vuol dire che batterti è veramente tosto. Il grande ex Federico Battagliero ha raccontato ai nostri microfoni com’è nata questa solida realtà, diventata sempre più competitiva col passare degli anni. Di stagione in stagione lo Jolo continua a rinnovarsi, ma rimane sempre ai vertici. Il sogno Promozione è però difficile da raggiungere, e il Quarrata lo sa bene. I ragazzi di mister Diodato erano reduci da un periodo di forma smagliante, salvo poi arrestarsi nelle ultime due giornate, nelle quali hanno raccolto un solo punto. Troppo presto per dire se la brutta sconfitta nel derby con l’Aglianese abbia lasciato strascichi o meno, ma la prossima sfida è decisiva per le ambizioni dei mobilieri. Il Settimello, capolista ma tutt’altro che in fuga, osserverà con grande attenzione questo incontro, sperando in un pareggio che scontenterebbe entrambe le parti in causa. La prima metà di campionato è già andata, ma la lotta al titolo sta entrando nel vivo.





Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link