Natale e Capodanno a Milano: menù, prezzi e gift card last minute – Agenfood

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


(Agen Food) – Milano, 21 dic. – Le festività natalizie e di Capodanno a Milano e in Lombardia sono l’occasione perfetta per regalare o regalarsi un’esperienza gastronomica unica. Tra menù esclusivi, piatti prelibati e atmosfere ricercate, i migliori ristoranti della città offrono occasioni imperdibili per celebrare con stile. Scopri le proposte più golose e le gift card da regalare last minute, per un Natale e un inizio anno all’insegna del buon gusto.

MILANO e LOMBARDIA

AUTEM*
Via Serviliano Lattuada 2, Milano

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Gift card a partire da 100 euro
Menù Cenone di Capodanno 250 euro

Capodanno non è solo un’occasione di festa, ma un momento simbolico che ci invita a riflettere sullo scorrere del tempo e sul valore di ogni istante.
Da AUTEM* di Luca Natalini nel cuore di Porta Romana, il 2025 prende il via con un’esperienza gastronomica ricercata, che non si esaurisce nel piacere del cibo ma ambisce a celebrare l’arte del gusto come linguaggio universalmente condiviso. Ogni elemento, dal brindisi di benvenuto con Champagne Laurent Lequart Grande Réserve alle piccole creazioni dolci finali, è un inno all’intesa tra classicità e avanguardia, e un mezzo per riconnettersi con ciò che conta veramente: ovvero la bellezza della condivisione, e il valore di vivere a pieno il presente.

Questo menù esclusivo, arricchito da abbinamenti con vini pregiati, è proposto a 250 euro a persona. Abbinamenti vini: Classico 150 euro / I Rari 250 euro

Per regalare momenti di squisita poesia enogastronomica, le gift card Autem*, acquistabili dal sito web del ristorante (giftcard/autemmilano), comprendono anche l’esperienza Take me to the Market, con visita e spesa al Mercato Agricolo di Porta Romana guidati dallo chef Natalini per poi imparare i suoi segreti in cucina, comporre e degustare piatti perfetti alla vista e al palato.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. +39 351 278 0368 | autem-milano.com   

BA RESTAURANT

Via Raffaello Sanzio 22, Milano

Gift card da 160 euro, 240 euro e 320 euro

Prestito personale

Delibera veloce

 

Menù Cenone di Capodanno 195 euro

Ba Restaurant, guidato da Marco Liu, è un ristorante in cui immergersi nel cuore della Cina autentica, tra sapori, colori e tradizioni millenarie. Nell’elegante sala, il rosso e il nero si intrecciano in una danza armoniosa, con il rosso che simboleggia la gioia e la fortuna, mentre il nero, forte e profondo, rappresenta storie antiche di saggezza e mistero. Per il cenone di San Silvestro, il menù prevede piatti come Nian Gao all’astice (gnocchi di riso saltati con astice), Scorfano chong you (filetto di scorfano scottato alla maniera chong you) e Dadolata di Wagyu con salsa di black pepper. Il prezzo è 195 euro a persona bevande escluse, mentre l’abbinamento al calice è di 95 euro a persona.

Come regalo perfetto per Natale, il ristorante propone tre gift card: Platinum da 160 euro, Titanium da 240 euro e Black da 320 euro. La gift card è acquistabile qui https://ba-restaurant.com/gift-card/ ma è possibile anche ritirarla di persona presso il ristorante o riceverla direttamente a casa. La card ha una validità di sei mesi e nel caso in cui il conto finale fosse inferiore al valore della gift card, la differenza verrà corrisposta attraverso l’erogazione di un buono da utilizzare presso il ristorante. Tra i piatti imperdibili: Dim Sum, Abalone e Caviale, Gamberi spicy mayo e Pancia di maialino da latte croccante. Per la scelta del beverage, un’eccellente carta vini curata dal sommelier Marco Spini, che spazia tra etichette italiane e internazionali. 

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 02 469 3206 | ba-restaurant.com  

LA BETTOLINA

Strada Statale Nuova Vigevanese 4, Gaggiano (Milano)

Pranzo 25 dicembre, Cenone San Silvestro e Gift Card

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La Bettolina, progetto di Alessandro Totaro e Daria Lo Giudice, è una cascina del ‘500 immersa nel verde, situata a Gaggiano, a pochi km da Milano. Per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno, il ristorante propone menù ad hoc e la possibilità di scegliere anche menù vegetariano o baby. Il pranzo di Natale ha un menù da 90 euro a persona. Tra i diversi piatti: Tortellini in brodo di Cappone delle nostre cascine, croste di Parmigiano croccanti e la Faraona azienda Agricola Chieregati e il suo jus, Castagne, polvere di Alloro. Per finire, il Tronchetto di Natale Mascarpone e Vaniglia, Gelato alla Crema, salsa al Porto. La variante vegetariana prevede: Flan di Zucca e fondue di Toma della Burtulina; Lasagnetta con ragù di Verdure dell’Orto ed Erbe spontanee, fonduta di Taleggio Rosso DOP e Tarte Tatin di Cipolline Novelle di campagna e Gorgonzola piccante 250 giorni. 

Il menù Baby è valido per tutte le festività e ha un costo di 40 euro a persona, ma per i più piccini è possibile ordinare una sola portata principale con costo di 30 euro a persona.

Il menù di Capodanno ha un prezzo di 120 euro a persona. Tra i diversi antipasti: mini bun di Pan Brioche al burro con filettino di Scampo marinato e salsa alla Senape e Miele e Blinis con Caviale Osietra e Panna Acida all’erba cipollina. A seguire Tajarin all’Uovo con Gambero Rosa, Paccasassi del Conero e salsa al Limone, Zuppetta di Molluschi alla Mediterranea e Branzino in olio. Per concludere Panettone artigianale al forno, crema al Mascarpone del Caseificio Pedretti e a mezzanotte Cotechino Azienda Agricola Gilardi e Lenticchie Azienda Agricola Podere Monticelli. Tra le varianti vegetariane: Uovo poche con spuma di Patate affumicate e Tartufo Nero, Tajarin all’Uovo con Tartufo Nero Invernale dei Colli Piacentini e spuma di Parmigiano Vacche Rosse oltre 30 mesi, Radicchio in Agrodolce alla griglia con crema di Zucca e Robiola e Panettone artigianale al forno, crema al Mascarpone del Caseificio Pedretti. Per chi, invece, è in cerca di un regalo di Natale last minute, è possibile acquistare una gift card compilando il form dedicato https://labettolina.it/gift-card Basta selezionare l’importo tra 50 e 200 euro, oppure scegliere il Menù Experience da 65 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: labettolina.it | Tel. 389 8281966

LA FILANDA

Via Milano, 14/16
 20846 Macherio (Monza Brianza)

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Gift card “La Filanda Experience”, con importo a piacere
Cenone di Capodanno con menù à la carte

Oggi, la cucina del Ristorante La Filanda di Macherio è come un filo che connette due mondi: la Sicilia, con i suoi sapori autentici e intensi, e Monza, con la sua eleganza contemporanea. Lo chef patron Cristian Benvenuto rompe con la tradizione siciliana, ma ne conserva gelosamente l’anima, trovando un modo tutto suo per esprimere la ricchezza della cultura gastronomica siciliana, traendo ispirazione dai suoi sapori e colori.

Ogni portata è una piccola storia, che parla di passato, di ricordi d’infanzia, di presente e futuro, sempre guidata dalla mano sicura di chi, come Cristian, sa che l’innovazione più bella nasce dalle radici più profonde.

La gift card La Filanda Experience, acquistabile contattando il ristorante per definire l’importo a piacere, è una golosissima opportunità per immergersi in questo incredibile viaggio.

La squadra de La Filanda si prenderà una piccola pausa martedì 24/12/2024, e da mercoledì 1/01/2025 a venerdì 3/01/2025 compreso.

Per informazioni e prenotazioni: info@lafilandamacherio.it | Tel. 039 2011030

MEDITERRANEA
Piazza Tre Torri 1 (Citylife) – via Santa Marta 6 (Cinque Vie), Milano

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Gift card da acquistare in sede, con importo a piacere

La gift card Mediterranea è il modo perfetto per regalare un’esperienza di gusto: sapori genuini e un’atmosfera calda e accogliente. Acquistabile in loco, scegliendo un importo a piacere, è valida sia per la sede di via Santa Marta, a pochi passi dal Duomo di Milano, che per la sede situata nel quartiere CityLife. La scelta è talmente ampia da soddisfare le esigenze di tutti i clienti, con primi piatti, carne, pesce e diverse portate vegetariane e vegane. Da non perdere il tris di hummus e il Pollo al curry cotto a bassa temperatura con riso rosso e broccoli spadellati, servito con dressing di curry e latte di cocco. Ma anche Riso Rosa (riso carnaroli Riserva San Massimo mantecato alla barbabietola, crema di anacardi, lamelle di mandorle e zest di lime), polpette di legumi e vellutate.

Per informazioni e prenotazioni: mediterraneabistrot.it | Tel. 02 67177207

OSTERIA DI BRERA
Via San Marco 5, Milano

Osteria di Brera, situato nel cuore dell’omonimo quartiere, a pochi passi dalla Pinacoteca, è un punto di riferimento per gli amanti del pesce fresco e delle crudités. Guidato dall’imprenditore Marcello Forti, il ristorante propone un’esperienza che fonde l’eleganza senza tempo delle brasserie del sud della Francia con un’atmosfera contemporanea e pop. La cucina, curata dallo chef Giovanni “Johnny” Muro, propone diverse portate, dove il pesce fresco è il vero protagonista: dalla selezione di crudi ai primi piatti, fino ai secondi da condividere. Il periodo delle festività può essere una buona occasione per provare i diversi piatti, come l’ostrica tequila e lime, i cappellacci di zucca, burro, salvia e bottarga di muggine e la zuppetta di mare “da leccarsi le dita”. 

Per informazioni e prenotazioni: osteriadibrera.it | Tel. 02 29061051

RICCI OSTERIA

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Via Pasquale Sottocorno 27, Milano

Gift card tra 50 e 1000 euro 

Ricci Osteria è l’unico ristorante della città in cui sentire davvero “La Puglia a Milano”, con pasta, pane e dolci preparati in casa tutti i giorni. Il menù, curato dagli chef Antonella Ricci, Vinod Sookar e Francesco Bordone, prevede le celebri orecchiette fatte in casa con broccoli, pomodorini confit e mollica di pane alle acciughe. Le orecchiette, inserite dal New York Times tra i 25 piatti più buoni in Italia, all’interno dell’articolo I 25 piatti di pasta essenziali da mangiare in Italia fino al 12 gennaio 2025 sono ancora più buone: per ogni piatto di orecchiette venduto, un euro sarà devoluto a LILT Milano Monza Brianza per sostenere i servizi di assistenza ai malati oncologici. Come regalo di Natale, il ristorante propone una gift card da acquistare online digitando un importo tra 50 e 1000 euro https://giftcard.superbexperience.com/ricciosteria/amountc

ma anche experience da regalare: Domenica in Puglia, ogni domenica a pranzo, con un menù fisso da 59 o 118 euro, pensato per accompagnare gli ospiti nel cuore della Puglia ed Esperienza in Puglia, da 70 o 130 euro (portate preparate a mano libera dello chef, con bottiglia di vino, acqua e coperto inclusi).

Per informazioni e prenotazioni ricciosteria.it e 02 49705612 

STENDHAL MILANO
Via Ancona Angolo via San Marco, Milano

Per chi ama l’atmosfera natalizia, Stendhal Milano è un posto imperdibile, soprattutto con il giardino d’inverno che si affaccia su Piazza San Marco, graziosamente addobbato. Situato nei pressi di Moscova e a pochi minuti di passeggio dalla Pinacoteca di Brera, Stendhal Milano è un punto di riferimento per assaporare la classica cucina meneghina: dal risotto giallo con ossobuco alla cotoletta alla milanese. Per il cenone di San Silvestro, il ristorante propone menù alla carta. Da non perdere mondeghili tradizionali, Carpaccio di wagyu con l’insalata russa della tradizione, Tonnarello verde al ragù bianco e tartufo nero, cotoletta al tartufo e ossobuco alla milanese con gremolada al profumo di limone, accompagnato dal risotto giallo. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

A fine cena, verrà servito Caffè Stendhal con panna, menta e una spolverata di cacao, dolce e digestivo.

Per informazioni e prenotazioni: stendhalmilano.it | Tel. 02 657 2059



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link