Renon e Merano festeggiano due importanti affermazioni. Prosegue la crisi di risultati del Gherdëina.

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Nella domenica prima del Natale erano in programma due partite della ALps Hockey League che, peraltro, vedevano scendere sul ghiaccio tre formazioni italiane. Babbo Natale è stato benevolo con il Renon ed il Merano mentre per le Furie il “pacchetto regalo” era pieno – solo – di carbone…. Vediamo comunque di analizzare una per una le due partite che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di poter vedere in streaming… Dopo questa “mini maratona” televisiva l’appuntamento con la ALPS è rinviato alla serata di Santo Stefano e ci piace, cogliere l’occasione per fare a tutti coloro che hanno la bontà e la pazienza di leggerci, i migliori auguri di Buone Feste.

———————————————————————————————————————————————————————————-

Il Renon risorge nell’ultimo match pre-natalizio battendo il Celje con un netto 3:0. Dopo la sconfitta per 3:7 subita ieri sera a Kitzbühel, i Rittner Buam SkyAlps si sono recati in Slovenia con l’unico obbiettivo di fare bottino pieno. Il Renon ha perciò giocato – da subito – con grande impeto mettendo più volte in difficoltà i padroni di casa. Al 7′, un tiro di Cuglietta viene respinto da Heiskanen, e il primo gol arriva un minuto dopo quando Kevin Fink spinge oltre la linea (8°). Ma poiché, un attimo prima, un difensore del Celje aveva tolto la porta dal suo ancoraggio, la marcatura è stata annullata. Pochi minuti dopo, il Ritten è comunque passato a condurre: Szypula e Cuglietta pattinano in coppia verso Heiskanen, Szypula attira su di sé il portiere, poi serve il compagno che insacca a porta vuota e ringrazia il collega per il gesto altruistico (11.15). Poi i Buam, in Power Play, hanno mancato più volte il raddoppio e nonostante aver dominato i primi venti minuti di gioco si sono dovuti accontentare di andare al primo Tè della serata col minimo vantaggio.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

In avvio di ripresa Szypula avrebbe potuto aumentare subito il bottino ma, davanti a Heiskanen, ha esitato ed suo tiro è stato bloccato dal portiere (21esimo). I Rittner Buam hanno poi dovuto subire due penalità e l’esordiente portiere Hannes Treibenreif ha salvato la sua porta, con buoni interventi. Al 34′ una bella conclusione di Tobias Graf è stata respinta da Heiskanen, con il bastone.

Nel terzo finale i Buam hanno segnato il 2:0 nel primo Power Play a disposizione grazie ad un potente tiro di Szypula che si è infilato nell’angolo più lontano (41.28). Il Celje sul finire del match, per cercare di rimettere in sesto il risultato, ha rischiato il tutto per tutto, togliendo il portiere dal ghiaccio per un sesto pattinatore. Al 57′ Logar ha segnato anche il presunto 1:2, ma la rete è stata annullata perché viziata da un fallo commesso precedentemente da Bukovec. Poi ad 1:05 dalla sirena, Cuglietta ha finalmente chiuso i conti con un gol a porta vuota (58,55) ed i Buam hanno portato i tre meritatissimi punti.

Domenica, 22.12.2024 18:00: Mestni Park Celje

HK RST Pellet Celje – Rittner Buam SkyAlps 0:3 (0:1, 0:0, 0:2)

Arbitri: LEHNER, MEIXNER, Giudici di Linea: Matthey, Wendner

MARCATORI: 11:15 0:1  RIT Diego Cuglietta (Ethan Szypula – Kevin Fink); 41:28 0:2 PP1 RIT Ethan Szypula (Diego Cuglietta – Eric Hjorth); 58:55 0:3 EN RIT Diego Cuglietta (Ethan Szypula – Marco Insam).

——————————————————————————————————————————

L’altra sfida della serata era il derby tra Val Gardena e Merano, una gara valida anche per la qualificazione alle semifinali playoff della IHL – Serie A.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

La gara si è disputata in uno stadio del ghiaccio riempito da oltre mille e cento spettatori e la vittoria è andata alla formazione termale che ha inflitto alle Furie la quinta sconfitta consecutiva, aggravandone la crisi tecnica e di risultati. Il Merano – di contro – con quello di stasera è al suo quarto successo consecutivo, il terzo della gestione tecnica di Christian Borgatello, (nella foto di qualche anno fa che lo ritrae con la maglia del Merano) un filotto che ha portato i bianco-neri al settimo posto in classifica. La sfida è stata dominata dagli ospiti che sono passati in vantaggio dopo sessantasette secondi di gioco ed hanno, via via incrementato il loro vantaggio concludendo la serata con un pesantissimo risultato di 5:1 a loro favore.

Il match, come dicevamo era valido anche per la classifica del Campionato IHL – Serie A della quale diamo la foto relativa alla classifica aggiornata a prima del match di questa sera. Ovviamente, con l’ulteriore successo ed i tre punti, i Meranesi rinforzano la terza posizione, salendo a 14 punti dopo 8 gare, ben 5 in più dello stesso Val Gardena che, pure ha giocato una partita in più.

Domenica, 22.12.2024 20:30: Stadio Pranives di Selva di Val Gardena – Spettatori: 1,112.

Hockey Club Gherdëina – HC Meran/o Pircher 1:5 (0:2, 0:1, 1:2)

Arbitri: BULOVEC, PINIE, Giudici di Linea: Abeltino, Arlic

MARCATORI: 01:07 0:1  HCM Nicholas Rein (Aaron Golser); 16:14 0:2 PP1 HCM    Jakob Fuchs (Massimo Pietroniro – Daniel Gellon); 21:15 0:3 HCM Chris Pietroniro; 43:50 1:3 PP1 GHE Stephan Deluca (Vili Laitinen – Davide Schiavone); 52:40 1:4 PP1 HCM Skate Skalde (Patrick Tomasini); 54:29 1:5 EN HCM Teruto Nakajima (Massimo Pietroniro).

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link