Imoco sul tetto del mondo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


La Prosecco Doc Imoco Conegliano vince la finale con le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank e si laurea campione del mondo per la terza volta

HANGZHOU (Cina) – La Prosecco Doc Imoco Conegliano chiude nel migliore dei modi un 2024 davvero fenomenale. Non c’è stata competizione quest’anno infatti che non sia riuscita a dominare. Dalla Coppa Italia allo Scudetto vinto contro Scandicci, passando per il doppio confronto con la Vero Volley Milano prima in CEV Champions League ad Antalya e poi per la Supercoppa di Roma. Infine la gioia più grande, il Mondiale per Club vinto ieri per la terza volta dopo i trionfi del 2019 e del 2022. Il tutto proprio contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank

Un’annata ancora più pazzesca se pensiamo che le tre Azzurre Sarah Fahr, Marina Lubian e Monica “Moki” De Gennaro hanno vinto anche tutte le competizioni in cui hanno partecipato con la Nazionale, portando a casa in un solo anno anche la Nations League e lo storico Oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il movimento pallavolistico femminile azzurro denota così di essere in questo momento il più forte al mondo con anche la bellissima prestazione della Numia Vero Volley Milano che, dopo esser stata eliminata in semifinale proprio dalle venete, vince per 3-0 la finalina per il bronzo contro le brasiliane del Dentil Praia Clube.

Il tabellino

Tianjin Bohai Bank-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (21-25, 15-25, 20-25)

TIANJIN: Wang 13, Fetisova 5, Chen 5, Li Yin Yin 12, Wang 5, Yao 1; Liu (L); Liu Menjin 5, Yang, Meng 1. N.e. Zhang, Tapia. All. Fang.

CONEGLIANO: Wolosz 1, Gabi 10, Fahr 10, Haak 25, Zhu 14, Chirichella 3; De Gennaro (L), Lubian, Lukasik, Bardaro (L). N.e. Seki, Eckl, Adigwe, Lanier. All. Santarelli.

ARBITRI: Michlic (Pol) e Boulanger (Bel).

NOTE – Spettatori 6116. Durata set: 25′, 20′, 25′, totale: 70′. Tianjin: battute vincenti 1, muri 7, errori 12. Conegliano: b.v. 4, m. 8, e. 9. 

I commenti

Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha commentato la vittoria così:

Il 2024 si chiude con un grande successo planetario per la Serie A di volley femminile italiana. Un anno d’oro, in cui la Serie A ha vinto tutte e tre le competizioni europee, completando il settimo triplete della nostra storia, prima del tripudio della nostra Nazionale ai Giochi Olimpici di Parigi, che ha fatto gioire l’intero Paese.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Oggi, si conclude questo fantastico 2024, con la Prosecco Doc Imoco Conegliano Campione del Mondo per Club. Per il club trevigiano sono ormai finiti gli aggettivi, semplicemente complimenti da tutta la Serie A alla Società dei Presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, vincitrice di tutte le maggiori competizioni nazionali ed internazionali in questo storico 2024 che verrà ricordato a lungo. Il supporto incessante degli sponsor ha permesso la costruzione di una realtà societaria modello e di un roster stellare, già in grado di conquistare tutti i trofei in questa stagione sportiva 2024/2025, ancora lunga e densa di appuntamenti.

Applausi anche alla Numia Vero Volley Milano dei presidenti Aldo Fumagalli e Alessandra Marzari per aver conquistato la terza posizione nel mondo alla sua prima partecipazione ad un Mondiale, un risultato non scontato e che merita di essere celebrato. L’Italia porta così due squadre italiane tra le prime tre sul tetto del mondo, un risultato di incontestabile prestigio che ci deve riempire tutti d’orgoglio“.

Anche il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha voluto complimentarsi con la squadra di Santarelli:

Che traguardo straordinario quello raggiunto dall’Imoco Conegliano volley che per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022, si è nuovamente laureata campione del mondo. I complimenti della Regione del Veneto alle Pantere venete e al loro coach Daniele Santarelli, per un risultato che premia la forza, la determinazione, l’impegno e la passione della squadra.

Per le Pantere venete si tratta del 23esimo successo stagionale su 23 gare disputate compresi campionato, Supercoppa e Champions. Un traguardo di cui, come Regione, non possiamo che essere orgogliosi. Proprio nei giorni scorsi la Regione del Veneto, con l’assessore al Turismo Federico Caner – aveva voluto esprimere tutto il proprio sostegno alla squadra, vera eccellenza sportiva del nostro territorio, augurandole un forte in bocca al lupo prima della partenza dall’aeroporto di Venezia con il volo diretto Venezia Shangai. Le pallavoliste del team gialloblù – ancora una volta – sono diventate ambasciatrici del Veneto nel mondo, espressione del legame tra il nostro territorio e lo sport”.

Photo Credits: Federvolley.it



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link